Videogiochi giugno 2023 | Come ogni mese ritorniamo con la nostra rubrica dedicata alle uscite videoludiche più interessanti del mese. Vi ricordiamo, inoltre, di dare un occhiata agli altri articoli del mese riguardanti Film e Serie Tv.
Killer Frequency – 1 Giugno
In uscita per PlayStation 4/5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Meta Quest 2, Killer Frequency é un horror in prima persona nel quale vestiremo i panni di uno speaker radiofonico notturno di nome Forrest Nash. A breve uscirà anche la nostra recensione dedicata, non perdetevela!
Homebody – 1 Giugno
Homebody è un horror psicologico nel quale vestiremo i panni di un gruppo di amici tormentati dai ricordi. Ci troveremo spesso a risolvere puzzle ed enigmi per riuscire a sfuggire al killer che ci insegue.
Street Fighter 6 – 2 Giugno
Street Fighter 6 è uno dei titoli di punta di Capcom, nonché uno dei migliori picchiaduro sul mercato con ben 3 modalità di gioco: World Tour, Fighting Ground e Battle Hub. Il suo ritorno in grande stile ha destato molta attenzione nell’ultimo periodo.
Diablo IV – 6 Giugno
In uscita per PlayStation 4/5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC, Diablo IV si prospetta l’ennesimo gioiellino della storica saga. Ancora una volta ci troveremo ad affrontare il mondo ostile del gioco per poter arrivare alla conquista del Sanctuarium. Avremo la possibilità di scegliere classi differenti di personaggio e potremo affrontare l’avventura sia in Single player che in Co-op.
Amnesia The Bunker – 6 Giugno
Amnesia The Bunker è un horror in prima persona ambientato in un bunker della prima guerra mondiale pieno di minacce, armi e strumenti a nostra disposizione. Questo titolo cerca di discostarsi dall’impianto survival horror story driven utilizzato dai suoi predecessori dando un peso maggiore alle scelte fatte dal giocatore, rendendole più influenti all’interno del titolo.
Loop8 Summer of Gods – 6 Giugno
In uscita per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, Loop8 Summer of Gods è un GDR a turni ambientato ad Ashihara, una città rurale Giapponese del 1980. Il protagonista Nini ha il potere di riavvolgere il tempo ed ha il compito di condurre i suoi alleati alla vittoria contro i temibili Kegai.
Nocturnal – 7 Giugno
Nocturnal parla di un ragazzo che torna sulla sua isola dopo un viaggio di diversi mesi. L’isola, però, è stata invasa da una misteriosa nebbia e sarà compito del protagonista scoprire cosa è successo alla sua terra natale.
Harmony: the Fall of Reverie – 8 Giugno
Harmony the Fall of Reverie parla di uno scompenso tra la nostra realtà e quella delle divinità : sarà compito della protagonista e dei suoi poteri di chiaroveggenza salvare l’umanità dall’apocalisse che incombe.
MotoGP 23 – 8 Giugno
In uscita per PlayStation 4/ 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, MotoGP 23 mette a disposizione una nuova modalità carriera: si potrà partire da Moto3 per poi scalare le classifiche e debuttare in MotoGP, migliorando gradualmente le performance della propria moto.
Greyhill Incident – 9 Giugno
Greyhill Incident è un Survival Horror nel quale vesti i panni del contadino Ryan Baker che, armato di una revolver e una mazza da baseball, dovrà affrontare un’invasione aliena che tormenta il quartiere di Greyhill.
Dordogne – 13 Giugno
In uscita per PlayStation 4/5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, Dordogne un’avventura narrativa ambientata a Dordogna, in Francia. Il compito della protagonista sarà quello di risvegliare i suoi ricordi d’infanzia, ormai perduti, attraverso un emozionante viaggio onirico.
Daydream: Forgotten sorrow – 14 Giugno
Il piccolo Griffin e Birly, il suo orsacchiotto di peluche, sono intrappolati in un mondo con mostri minacciosi: i protagonisti si troveranno a risolvere enigmi e puzzle ambientali, proseguendo nel loro cammino verso la salvezza.
Fall of porcupine – 15 Giugno
In uscita per PlayStation 4/5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, Fall of Porcupine è un’avventura di stampo narrativo dove impersoneremo Finley, un infermiere dell’ospedale di Porcupine che lotta tra la vita personale e quella lavorativa, contornato da problemi e situazioni impreviste.
Layers of fear – 15 Giugno
Layers of Fear è tornato ed è pronto a far paura a grandi e piccoli. Sviluppato in Unreal Engine 5, il nuovo capitolo della serie si prospetta con una qualità grafica e sonora impressionante, permettendo una ancora maggiore immersione nell’esperienza horrorifica.
F1 23 – 16 Giugno
In uscita per PlayStation 4/5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, F1 23 è il videogioco ufficiale del 2023 Formula One World Championship, uno dei campionati più importanti del settore. Dopo una lunga attesa torna la modalità narrativa chiamata “Breaking Point“, ricca di spunti interessanti per gli appassionati di auto da corsa.
Crash team rumble – 20 Giugno
Crash Team Rumble è un gioco multiplayer online 4v4 che permette di giocare i personaggi storici del franchise. Prendendo spunto dalla tradizione, ci troveremo ancora una volta a collezionare i famosi frutti wumpa per portare a casa la vittoria.
Aliens: Dark Descent – 20 Giugno
In uscita per PlayStation 4/5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, Aliens Dark Descent è un action sparatutto ambientato nel mondo di Alien, sulla luna Lethe. Insieme alla nostra squadra avremo il compito di sventare la minaccia degli Xenomorfi, creature senzienti e terrificanti dall’origine ignota.
Gunfire Reborn – 20 Giugno
Gunfire Reborn è un roguelike GDR che apre le porte al gameplay in co-op, fino a tre giocatori. Ci troveremo ad affrontare sfide sempre nuove e variegate, mostri difficili e stanze pericolose che permetteranno di ottenere armi ed abilità speciali.
Final Fantasy XVI – 22 Giugno
Final Fantasy XVI, capitolo della serie di punta di Square Enix, sarà un’esclusiva PlayStation 5 per i primi 6 mesi dal lancio. Il gioco avrà toni accentuati di azione, senza lasciare in disparte il lato GDR, che accompagneranno una storia fatta di vendette, tragedie e lotte di potere. Gli Eikon sono esseri molto potenti ma non abbiamo la certezza che lo resteranno ancora a lungo.
Master Detective Archives: Rain code – 30 Giugno
In uscita per Nintendo Switch, Master Detective Archives: Rain Code seguirà la storia di Yuma e Shinigami, membri dell’Organizzazione Mondiale dei Detective, un agglomerato di menti votate alla risoluzione di casi. Tutto si svolge a Kanai Ward, la città della pioggia, città afflitta da innumerevoli misteri che i nostri protagonisti si troveranno a risolvere.
https://www.youtube.com/watch?v=7LtmJBBd3iw
Clicca sulla copertina per leggere