Durante la conferenza di Playstation avvenuta la scorsa notte, Ubisoft a grande sorpresa ha fatto la sua comparsa nel mezzo dei trailer presentati con un’inedita sequenza su Assassin’s Creed Mirage, con tanto di data d’uscita come ciliegina sulla torta.
Nel nuovo capitolo di Assassin’s Creed: Mirage, giocheremo nei panni di Basim, figura molto importante presente anche nell’ultimo capitolo della saga, Assassin’s Creed Valhalla, ripercorrendo la sua entrata e evoluzione nell’ordine degli assassini. Nel nuovo trailer, disponibile al seguente link, viene mostrato Basim, guidato dai suoi compagni, Gli Occulti, sfruttare i suoi strumenti e le sue abilità per rintracciare ed eliminare i suoi bersagli.
Uno degli Assassini più agili e pieni di risorse nella storia del franchise, il singolare stile di gioco di Basim enfatizza la furtività e le letali tecniche di assassinio, con nuove abilità come la Concentrazione dell’ Assassino, che gli permette di selezionare e assassinare più nemici di seguito. Inoltre, il filmato di gioco mostra la vibrante città di Baghdad, la cui densità e verticalità ci offriranno numerose opportunità di sfruttare le abilità di Parkour di Basim e di avvicinarsi rapidamente agli obiettivi.
Invitando i giocatori a immergersi in una magnifica Baghdad del IX secolo all’apice della sua Età dell’Oro, Assassin’s Creed: Mirage offre un’esperienza d’azione e avventura condensata e guidata dalla narrazione, con una rivisitazione in chiave moderna degli elementi di gioco del parkour, furtività e degli assassinii che hanno definito il franchise per oltre quindici anni. Grazie alle sequenze cinematiche mostrate nel trailer, possiamo notare come il gioco abbiamo cambiato impostazione delle meccaniche principali di gioco sotto molti aspetti.
Partendo dal parkour, possiamo notare come sembra essere qualcosa di più ispirato a quello di Assassin’s Creed Unity, con anche dei tratti di Revelation per alcuni appigli e oggetti su cui Basim usa per slanciarsi. Il combattimento anch’esso mostra grandi cambiamenti, con un approccio più simile ai primi titoli della saga, con un approccio più improntato su un combattimento con focus piuttosto che l’approccio souls like che era stato preso negli scorsi titoli.
In questo momento cruciale della Storia, i giocatori diventeranno Basim Ibn Is’haq, un giovane ladro dal passato misterioso che si unisce agli Occulti di Alamut in cerca di risposte. Basim sarà doppiato da due attori di talento: Lee Madjoub per la versione originale e Eyad Nassar per la versione araba, in quanto Assassin’s Creed: Mirage è il primo gioco di Assassin’s Creed a uscire in tutto il mondo con una localizzazione completa in arabo, compresi testo e voce. All’incredibile cast di Mirage si aggiunge Shohreh Aghdashloo, che darà la voce a Roshan, il mentore di Basim negli Occulti.
A partire da oggi, Assassin’s Creed: Mirage sarà disponibile per il pre-ordine su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, Xbox One e Amazon Luna, oltre che su PC Windows tramite Epic Games Store e Ubisoft Store. I giocatori possono anche iscriversi a Ubisoft+ per accedere al gioco al momento del lancio. Qui potete trovare un articolo con tutti gli annunci del Playstation Showcase di ieri.