Maggio è finalmente arrivato e, come al solito, noi di VMAG vi offriamo una panoramica sulle Serie Tv più interessanti del mese. Inoltre, abbiamo realizzato una lista simile per i migliori film e i migliori videogiochi, che potete trovare sul nostro sito.
White House Plumbers – 1 maggio, HBO
La prima serie del mese, scritta da Alex Gregory e Peter Huyck e diretta da David Mandel ha come protagonisti Woody Harrelson, Justin Theroux e Domhnall Gleeson nei panni degli “idraulici della Casa Bianca”, ossia il team incaricato di “mettere dei tappi” sulle fughe di notizie che potrebbero mettere in difficoltà la presidenza. In questo drama satirico però, niente andrà come programmato.
A Small Light – 2 aprile, Disney+
La piattaforma del colosso dell’intrattenimento creato da Walt Disney presenta un drama biografico basato sulla storia di Miep Gies, la donna che fornirà rifugio alla famiglia di Anna Frank. Il cast è formato da Amira Casar, Billie Boullet e Ashley Brooke.
Ed Sheeran: The Sum of It All – 3 maggio, Disney+
Il terzo giorno del mese vede l’uscita della docuserie sul cantautore britannico. Ed Sheeran si metterà a nudo raccontando restroscena, segreti e dolori facendo luce sulle vicende più ignote del suo percorso verso il successo.
Star Wars: Vision, stagione 2 – 4 maggio, Disney+
La serie animata antologica basata sul celeberrimo universo di Guerre Stellari si rinnova in un’attesissima seconda stagione. Nella prima stagione ci è stato possibile apprezzare le storie originali con vari stili di animazione, anche per via del coinvolgimento di vari team che hanno potuto sbizzarrirsi. Anche il secondo volume sarà composto da nove episodi, ed ogni cortometraggio sarà realizzato da uno studio d’animazione differente.
Queen Charlotte: a Bridgerton Story – 4 maggio, Netflix
La grande N presenta uno spin-off dell’apprezzata Bridgerton basato sulle vicende della regina Carlotta. La serie è creata da Shonda Rhimes e si concentrerà sull’ascesa della giovane sovrana nell’arco di sei episodi.
Sanctuary – 4 maggio, Netflix
La serie in questione si concentra sul dramma e le difficoltà della vita di Kyoshi Oze, lottatoreche debutta con il ringname di Enno, che dopo un inizio difficile per via della scarsa motivazione entrerà sempre di più nel mondo del sumo.
Silo – 5 maggio, Apple Tv+
Apple ha mostrato la sua nuova serie sci-fi scritta da Graham Yost e diretta da Morten Tyldum, basata dai romanzi dell’omonima saga di Hugh Howey. La serie vede come protagonista Rebecca Ferguson nei panni di Juliette, una degli abitanti di un Silo sotterraneo di centinaia di piani dove vive una complessa società .
The Great, stagione 3 – 12 maggio, Hulu
L’apprezzata serie sull’ascesa di Caterina II di Russia torna con una terza stagione. Elle Fanning torna nei panni dell’imperatrice, affiancata da Nicholas Hoult.
Mulligan – 12 maggio, Netflix
Questa serie animata satirica post apocalittica promette di offrire risate a volontà . Gli alieni hanno devastato il pianeta terra, e saranno i nostri protagonisti, doppiati da Nat Faxon, Dana Carvey e Tina Fey a dover rimettere in piedi una società ormai allo sbando.
Black Kinght – 12 maggio, Netflix
In questa serie tv distopica prodotta in Corea del Sud e diretta da Cho Ui-Seok il mondo è stato devastato dall’inquinamento atmosferico, e solo l’1% della popolazione è riuscito. a sopravvivere grazie all’uso di maschere antigas, necessarie per uscire all’esterno. I fattorini sono il cardine dell’umanità , e quando il leggendario 5-8 incontra un rifugiato, lo aiuta a diventare un “cavaliere delle consegne”.
Fear The Walking Dead, stagione 8- 14 maggio, AMC
La stagione finale dello spin-off uscirà in prima visione il 14 del mese. Il volume sarà composto da dodici episodi, e concluderà il viaggio iniziato nel lontano 2015.
RAID: Call of the Arbiter – 18 maggio, YouTube
Ecco l’adattamento animato del noto videogioco mobile Raid: Shadow Legends, uno dei giochi più pubblicizzati da youtuber e streamer degli ultimi anni. La serie uscirà ad episodi settimanali e riguarderà le vicende dell’ Arbiter, una guardiana che vuole ritornare per portare nuova vita su Teleria, terra compromessa dalle guerre.
I Survived Bear Grylls – 18 maggio, TBS
Il 18 maggio arriva una nuova competition series, condotta dal famosissimo esperto di sopravvivenza e dal comico Jordan Conley. Gli episodi saranno stand-alone, e al loro interno i giocatori dovranno destreggiarsi tra prove difficili pensate per mettere alla prova anche i più coraggiosi.
Happy Valley, stagione 3 – 22 maggio, AMC+
Ecco la nuova stagione del poliziesco britannico ambientato nello Yorkshire. La stagione ha luogo sette anni dopo le vicende della seconda stagione e vede le avventure di una Catherine ormai vicina alla pensione.
FUBAR – 25 maggio, Netflix
Il mese si conclude con FUBAR, serie action dai toni comedy ideata da Nick Santora che vede Arnold Schwarzenegger tornare sul piccolo schermo nei panni di una spia costretta a collaborare con la figlia, scoprendo che anch’essa lavora per la CIA.
Clicca sulla copertina per leggere