Nintendo ha annunciato nella giornata di ieri che tutti i giocatori di Splatoon 3 di tutta europa avranno la possibilità di competere nel Campionato Europeo Splatoon 3 2023, con la possibilità di ottenere premi e gloria a colpi di inchiostro. E’ stato inoltre confermato come il torneo si terrà per la maggior parte online, e la finale sarà invece tenuta dal vivo alla fine del 2023.
Nei prossimi mesi, le squadre di 12 paesi euroei differenti si sfideranno in tornei regionali che combinano le modalità Mischia Mollusco e Partite Anarchiche, ed essere incoronate la migliore squadra della loro regione. Ogni campione della selezione regionale avrà la possibilità di accedere alla grande finale dal vivo a fine del 2023, dove si batterà per vincere il trofeo del Campionato Europeo Splatoon 3 e per avere l’onore di essere dichiarata migliore squadra europea di Splatoon 3.
I 12 territori che parteciperanno sono i seguenti: Regno Unito & Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Polonia, Olanda, Belgio, Austria, Svizzera e i Paesi Nordici, cioè Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia.
Il campionato europeo 2023 di #Splatoon3 partirà presto in 12 regioni europee! Le squadre che vinceranno i tornei regionali, che combinano mischie mollusche e partite anarchiche, si affronteranno dal vivo nell'ultima fase a fine 2023. #SplatoonEC
Continua a seguirci! pic.twitter.com/m8WD5yGD3B
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) April 4, 2023
Tutte queste informazioni e nuovi aggiornamenti sono reperibili sul Canale Twitter ufficiale di Nintendo Italia e lo saranno in futuri nostri articoli.
Per ulteriori notizie sul mondo videoludico potete leggere questo articolo o visitare la nostra Homepage.
Clicca sulla copertina per leggere