Counter-Strike 2 è arrivato: tutto sembra pronto per la svolta che riporterà i giocatori storici al loro fulcro originario, rimpolpando i livelli professionistici e rendendo felici i nostalgici (come noi). Valve ha finalmente reso noto il periodo di uscita dell’erede di Counter-Strike: Global Offensive, fissandone la data nell’estate 2023. Pochi giorni fa, inoltre, è stata inaugurata una nuova pagina internet che, oltre a mostrarci l’incredibile lavoro fatto, annunciava l’arrivo di un testing speciale, dedicato esclusivamente a meritevoli e giocatori storici.
Il gioco si è, quindi, mostrato al mondo nel miglior modo possibile: giocato dalle leggende che lo hanno reso famoso. Mostri del calibro di Shroud, Nothing, Skadoodle, Tarik e molti altri si stanno fronteggiando a colpi di AK-47 mentre scoprono il prodotto ed esprimono giudizi, dando la possibilità agli spettatori di fare altrimenti.
Il nuovissimo CS2 si presenta incredibilmente fluido e brillante, con una veste grafica tutta nuova, colori sgargianti ed una luminosità davvero ben calibrata. Questo e tanto altro ancora è stato reso possibile grazie ad un completo restauro dell’opera originaria, che ha portato all’utilizzo di un nuovo motore di gioco ed a migliorie in tutti gli aspetti, visibili o meno:
- Abbandono del 64 tick: caratteristica dei server di vecchia generazione che limitava fortemente le prestazioni;
- Fumo volumetrico: feature che permette scenari di gioco mai visti prima, oltre ad una diversa concezione di copertura;
- Suoni migliorati: tutto più preciso, direzionale e situazionale;
- Effetti visivi potenziati e mappe ristrutturate: bellezza visiva e qualità del gameplay.
Le cose da dire sarebbero tante ma vi invitiamo ad osservare con i vostri occhi le novità. Inoltre, se siete interessati al mondo di Counter-Strike, consigliamo un articolo che potrebbe fare al caso vostro.