Ace Combat 7 oppure no? Perché in fondo di bufale sul web ne girano molte, come molti sono i giochi che sembra stiano per essere annunciati e poi non vedono mai la luce: stavolta però sembra che ci siamo. Alcuni rumor non confermati rivelano che la Bandai Namco sta per presentare un trailer di un nuovo capitolo di Ace Combat durante il Playstation Experience che avrà luogo il 5-6 Dicembre in San Francisco (U.S.A.). Stando a quanto hanno rivelato dei data miner giapponesi mentre scandagliavano i codici del nuovo aggiornamento di AC:Infinity, sembra che abbiano trovato delle stringhe di comando in cui s’intravede tra le nuove missioni proposte la possibilità di sbloccare degli emblemi del nuovo Ace Combat 7 proprio per celebrarne l’uscita.
A parte il solo numero 7 a connotare il nuovo titolo della serie, se la notizia fosse confermata allore l’evento in programma al Moscone Convention Center avrà di che stupire. Ovviamente ne Bandai Namco nè la Sony hanno annunciato il gioco in uscita né hanno minimamente commentato la fuga di notizie. C’è da segnalare tuttavia che già lo stesso lead producer di AC:Infinity Kazutoki Kono, intervistato da Gamereactor nel 2014 aveva assaporato l’idea di un gioco per PS4:
Per quanto riguarda una versione del gioco per PS4, saremmo entusiasti di realizzarla, ma prima vogliamo che tutti gli utenti ci diano una mano per crescere insieme e realizzare un gioco sempre migliore. Noi teniamo molto a guardare al futuro.
Purtroppo per i fan non resta che aspettare, la verità infatti sarà svelata solo il 4 Dicembre.
Clicca sulla copertina per leggere