Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4 è realtà!

A quasi 18 anni dall’ultima release di uno dei giochi picchiaduro più rivoluzionari e amati del genere, Bandai Namco a sorpresa di tutti ha annunciato che un nuovo titolo di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi è in sviluppo!

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4

Durante la Games Battle Hour di ieri notte l’azienda videoludica Bandai Namco ha sorpreso tutti quanti con un annuncio che nessuno poteva minimamente aspettarsi, immaginarsi, forse sognarsi. Come mostrato nel trailer, Bandai Namco vuol farci sentire come il gioco, nonostante lo slogan finale “A new Sparking begins” o come si può trovare in altri trailer online simili “A new Budokai Tenkaichi Era Begins“, sarà un sequel dei Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi riportando tutte le meccaniche più innovative del titolo.

Innovativo per tempi, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi è un gioco picchiaduro che si è distinto subito dai suoi simili: rompendo lo stile del 2D, era possibile muoversi liberamente in 3D per tutta la vastissima arena di gioco, volando o correndo, replicando a pieno gli scontri che l’opera racconta agli spettatori. Raccontando la storia per filo e per segno senza troppe aggiunte filler, era possibile anche ripercorrere gli spostamenti dei personaggi sui pianeti e sulle location dove sono avvenuti gli scontri più importanti, a volte ritrovandosi anche a dover inseguire in volo i nemici stessi.

Ma ciò che lo rendeva unico insieme al suo sistema di movimento era il combattimento, semplice e divertente, con un roaster di personaggi sconfinato, che andavano da Dragon Ball a Dragon Ball GT, ognuno con le proprie skin, mosse e frasi ad impatto tratte dal manga e dall’anime.

Non possiamo che sperare che tutto questo venga portato nuovamente nel prossimo titolo, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4, di cui purtroppo oltre al trailer non è stato comunicato altro, se non che il gioco è in sviluppo. Non è ancora presente una data d’uscita nè una lista di piattaforme per cui uscirà. Qui sotto potete trovare il trailer.

Per altre news sul mondo dei videogiochi, cliccate qui.