Oggi Marvelous Europe ha annunciato che Trinity Trigger, action RPG co-op dello studio di sviluppo FuRyu, sarà rilasciato in Europa e Australia il 16 maggio 2023 per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5. L’opera di XSEED Games sarà disponibile anche su PC Windows tramite Steam dal 25 aprile. Il gioco è già disponibile per il pre-acquisto fisico per le console per un prezzo di circa 50 euro, mentre per l’acquisto digitale bisogna aspettare ulteriori notizie.
Il Team di sviluppo per Trinity Trigger presenta personalità di spicco come il worldbuilding artist Yuki Nobutero, il quale ha già lavorato a Trials of Mana, il Character Designer Raita Kazama, presente già nel team di Xenoblade, lo Scenario Writer Yura Kubota, il quale ha contribuito allo sviluppo di Octopath Traveler e il compositore Hiroki Kikuta, già autore delle musiche per Secret of Mana e Trials of Mana.
Trinity Trigger è un gioco di ruolo action che tenta di combinare l’aspetto e la sensazione degli iconici RPG degli anni ’90 con un’enfasi su di un combattimento rapido e personalizzabile. I giocatori dovranno prendere il controllo di tre giovani eroi nel tentativo di sconfiggere il fato e salvare il continente di Trinitia. A far loro compagnia sono presenti i Triggers, strane creature con l’abilità di trasformarsi in otto differenti tipi di armi che i giocatori dovranno saper utilizzare per poter portare a termine la missione
Dalle varie presentazioni del gioco è possibile discernere alcune caratteristiche chiave, senza dubbio la possibilità di giocare in co-op, il quale potrà rendere i puzzle e i combattimenti più piacevoli e possibilmente facili, soprattutto nell’affrontare i dungeon di ogni Arma, le torri delle armi cadute degli dei. In più il worldbuilding sembra costellato di passaggi segreti in tutti i vari biomi del continente, scopribili sia in autonomia che parlando con i vari abitanti delle città, i quali potrebbero dare indizi a riguardo.
Per quanto riguarda il combattimento la Ruota delle Armi permette di cambiare tra gli otto tipi di arma in maniera immediata, permettendo di sfruttare al meglio le debolezze dei vari nemici e rendendo i combattimenti più rapidi e fluidi. Questo, insieme al gameplay gratificante che si va ad unire al concetto di GDR del passato, può rendere l’esperienza più particolare e avvincente di tante altre.
Se siete interessati in ulteriori notizie riguardanti il mondo videoludico potete leggere questo articolo o visitare la nostra Homepage.