Inutile dire che tra i titoli più attesi del 2023 non può non essere nominato Diablo IV. Il fatidico quarto capitolo principale della saga videoludica targata Blizzard Entertainment in arrivo il 2 giugno. I fan della serie però potranno provare presto l’open beta del titolo a marzo, prima della sua uscita tra quattro mesi.
L’hype per l’opera in questione è già ad alti livelli, ma gli sviluppatori hanno voluto sorprendere i fan e anche le persone non affini al mondo videoludico con una trovata a dir poco originale. Come molti di voi sanno attualmente si sta tenendo a Milano l’annuale evento della Fashion Week, dedicata a sfilate e presentazioni di vestiti e nuovi tipi di abbigliamento targati grandi nomi del settore.
Ebbene, al suddetto evento è arrivata una sorpresa infernale quando Han Kjøbenhaven, l’iconica maison danese, ha svelato la collaborazione esclusiva con Diablo IV di Blizzard Entertainment. La cooperazione a livello globale sottolinea la sinergia unica tra le due potenze culturali, e i fan di entrambi gli universi potranno mettere in mostra il loro stile entro la fine dell’anno.
Chiamata Chthonic Penumbra, si tratta di una collezione i cui modelli propongono elementi realizzati a mano in pelliccia sintetica, cuoio vegano, piume e sfumature grigie e nere, con accenni bianchi, color perla e cromati più leggeri. La sfilata ha visto una serie di capi di vestiario molto sgargianti e unici, ispirati all’universo videoludico in questione con un tocco della noto marchio di fabbrica danese e aventi come concetto “gli inferi come un posto meraviglioso”.
John Mueller, direttore artistico di Diablo IV, afferma:
Lavorare con un marchio di moda iconico come Han Kjøbenhavn ci rende davvero entusiasti e non vediamo l’ora di unire le nostre menti per mostrare ancora di più il potenziale e la creatività di questa collaborazione. Poter entrare in contatto con il mondo della moda in un modo così autentico e originale è stata davvero una grande gioia e siamo orgogliosi di farne parte. Ora non ci resta che attendere il lancio ufficiale di Diablo IV
Mentre Jannik Wikkelsø Davidsen, Founder & Artistic Director di Han Kjøbenhavn ha commentato quanto segue:
Lavorare con Blizzard Entertainment rappresenta una delle nostre collaborazioni più sentite e naturali. Condividiamo con loro visione estetica e visione creativa, e questo ha reso molto piacevole lavorare alla collezione ispirata a Diablo IV. L’espressione visiva del gioco e il mio modo di lavorare hanno molte similitudini e questo mi ha dato l’opportunità di combinare davvero i due mondi e le emozioni ad essi collegate”.
La collezione pret-á-porter debutterà nella presentazione autunno/inverno 2023 e potrà essere acquistata durante l’estate 2023. Che dire, un’idea senz’altro originale e inaspettata da parte di Blizzard Entertaniment per pubblicizzare l’atteso Diablo IV. Qua sotto, invece, potrete trovare l’ultimo trailer pubblicato di Diablo IV; se siete interessati ad altre informazioni inerenti all’opera in questione, potrete visitare il sito ufficiale qui.