Per alcuni lettori il nome de “Lo strangolatore di Boston” potrà non suonare nuovo. Infatti era il titolo affiliato a un noto serial killer americano, il cui vero nome era Albert DeSalvo, che aveva terrorizzato la città di Boston dal 1962 al 1964, uccidendo tredici donne. Poco più tardi fu fatto un film legato all’omonimo omicida, il quale vide l’attore principale Tony Curtis candidato al Golden Globe per il ruolo.
Ora, a distanza di quasi 45 anni dall’ultima pellicola cinematografica, 20th Century Studios insieme allo scrittore e regista Matt Ruskin faranno debuttare il 17 marzo 2023 il nuovo film correlato al noto killer. Inizialmente arriverà in esclusiva su Hulu negli Stati Uniti, su Star+ in America Latina e su Star all’interno di Disney+ in Italia.
Oggi è stato pubblicato un nuovo trailer per “Lo stragolatore di Boston” il quale concede un primo sguardo alla storia, l’ambientazione e i vari attori nei loro ruoli di investigatori e del carnefice. Nel caso non sappiate nulla di questo film, ecco a voi una breve sinossi del medesimo:
Il film segue Loretta McLaughlin (Keira Knightley), una reporter del quotidiano Record-American, che diventa la prima giornalista a trovare una correlazione tra gli omicidi dello Strangolatore di Boston. Mentre il misterioso assassino miete sempre più vittime, Loretta cerca di continuare le sue indagini insieme alla collega e confidente Jean Cole (Carrie Coon), ma il duo si trova ostacolato dal dilagante sessismo dell’epoca. Ciononostante, McLaughlin e Cole portano avanti la storia correndo un grande rischio personale e mettendo a repentaglio le loro stesse vite nel tentativo di scoprire la verità.
Lo strangolatore di Boston possiede inoltre un cast d’eccezione, oltre alla presenza di Ridely Scott alla produzione, che vede al suo interno la due volte candidata all’Oscar Keira Knightley (Pirati dei Caraibi, Orgoglio e Pregiudizio), la candidata all’Emmy Carrie Coon (Fargo, The Gilded Age), Alessandro Nivola (Amsterdam), David Dastmalchian (Dune), Morgan Spector (Homeland – Caccia alla spia), Bill Camp (Joker) il vincitore dell’Oscar Chris Cooper (Il ladro di orchidee) e tanti altri. Qui sotto potrete gustarvi il trailer da poco pubblicato, buona visione!