Film marzo 2023: le nuove uscite


Film un uscita Marzo 2023 | Bentornati nell’appuntamento mensile di VMAG in cui vi ricordiamo le Serie TV, Anime e Film più attesi e in uscita nel prossimo mese!


 

Spoonful of Sugar (2 Marzo) – Shudder

Millicent si prende un semestre di pausa dagli studi per concentrarsi sulla sua tesi sui bambini affetti da gravi allergie, il che la rende la persona perfetta per prendersi cura del piccolo Johnny, un bambino malaticcio e muto che soffre di ogni allergia sotto il sole, dal nichel ai tessuti artificiali. La madre, Rebecca, è una scrittrice affermata e concentrata sulla pubblicazione del suo ultimo libro, mentre il padre Jacob, insoddisfatto, passa le giornate sudato e a torso nudo a lavorare a un progetto di falegnameria in giardino.

 

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – To the Swordsmith Village (3 Marzo)

L’arco narrativo presenta le avventure di Tanjiro nel villaggio degli spadaccini, che il grado superiore cinque, Gyokko, e il grado superiore quattro, Hantengu, intendono distruggere. Tanjiro visita la città per procurarsi una nuova spada e, sorprendentemente, mette le mani su una spada vecchia di 300 anni.

 

Operation Fortune (3 Marzo)

Orson Fortune (Statham), super-spia dell’MI5, deve rintracciare e bloccare la vendita di una nuova e micidiale tecnologia per la produzione di armi, gestita dal miliardario mediatore di armi Greg Simmonds (Grant). Con la riluttanza di alcuni dei migliori agenti del mondo (Aubrey Plaza, Cary Elwes e Bugzy Malone), Fortune e la sua squadra reclutano la più grande star del cinema di Hollywood, Danny Francesco (Hartnett), per aiutarli nella loro missione sotto copertura per salvare il mondo.

 

Creed 3 (3 Marzo)

Nel 3° capitolo vedremo Adonis (Micheal B. Jordan) che dopo aver dominato il mondo della boxe, prospera nella sua carriera e nella sua vita familiare. Quando un amico d’infanzia ed ex prodigio della boxe si rifà vivo, il faccia a faccia tra ex amici è più di un semplice combattimento.

Children of the Corn (3 Marzo)

Posseduta da uno spirito in un campo di grano morente, la dodicenne Eden recluta gli altri bambini della sua piccola città per insorgere e prendere il controllo. Stanca di dover pagare il prezzo degli errori dei genitori, Eden guida i ragazzi in una sanguinosa furia, uccidendo gli adulti e chiunque si opponga a lei. Dopo che tutti gli adulti sono stati imprigionati o sono morti, la scelta ricade su un liceale che non accetta il piano e diventa l’unica speranza di sopravvivenza per la città. Basato sul racconto di Stephen King, Children of the Corn è una nuova agghiacciante rivisitazione per una nuova generazione.

 

The Magic Flute (10 Marzo)

Un film avvincente che segue un adolescente in due viaggi: uno in un prestigioso collegio per realizzare le sue aspirazioni di cantante, e un altro in un mondo parallelo pieno di fantasia e avventura. Tim (Jack Wolfe, Shadow And Bone) ha sognato per tutta la vita di frequentare la Mozart All Boys Music School, ma già i primi giorni di scuola lo mettono di fronte a un preside ostile (F. Murray Abraham, The White Lotus), allo stress del primo amore e a seri dubbi sull’autenticità della sua voce. Quando scopre una porta mistica nella biblioteca della scuola, viene trascinato nel fantastico cosmo dell’opera di Mozart, Il flauto magico, dove l’immaginazione non ha limiti e regna la Regina della Notte (Sabine Devieilhe).

 

Luther the Fallen Sun (10 Marzo) – Netflix

In Luther: The Fallen Sun – epica continuazione della pluripremiata saga televisiva reimmaginata per il cinema – un raccapricciante serial killer terrorizza Londra mentre il brillante ma caduto in disgrazia detective John Luther (Idris Elba) si trova dietro le sbarre. Tormentato dal fallimento nella cattura del cyber psicopatico che ora lo perseguita, Luther decide di evadere di prigione per finire il lavoro con ogni mezzo necessario. Il film è interpretato anche da Cynthia Erivo, Andy Serkis e Dermot Crowley, che torna nel ruolo di Martin Schenk.

 

Scream 6 (10 Marzo) 

Quattro sopravvissuti agli omicidi di Ghostface si lasciano alle spalle Woodsboro per ricominciare da capo a New York. Tuttavia, si ritrovano presto a lottare per le loro vite quando un nuovo assassino si lancia in una sanguinosa furia.

 

Unwelcome (10 Marzo)

Unwelcome, diretto dall’irlandese Jon Wright (Grabbers, Robot Overlords) e basato su una sceneggiatura originale di Mark Stay, è interpretato da Hannah John-Kamen (Red Sonja, Black Mirror, Ant-Man and The Wasp, Ready Player One) e Douglas Booth (Loving Vincent, il film di successo di Netflix The Dirt, Jupiter Ascending, Pride and Prejudice and Zombies). Una coppia fugge dall’incubo urbano per raggiungere la tranquillità dell’Irlanda rurale, solo per sentire storie di esseri misteriosi che vivono nel bosco antico e nodoso ai piedi del loro nuovo giardino. Come avvertito dai loro nuovi vicini, secondo la tradizione irlandese i Redcap arriveranno quando saranno chiamati per aiutare le anime che hanno bisogno di soccorso, ma è fondamentale ricordare che c’è sempre un caro prezzo da pagare per il loro aiuto.

 

Shazam Fury of the Gods (17 Marzo)

Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e i suoi compagni di adozione stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita da adolescenti e i loro alter ego da supereroi adulti. Quando un vendicativo trio di antichi dei arriva sulla Terra in cerca della magia che gli era stata rubata tempo addietro, Shazam e i suoi alleati vengono coinvolti in una battaglia per i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo.

 

65 (17 Marzo)

Dopo un incidente catastrofico su un pianeta sconosciuto, il pilota Mills (Adam Driver) scopre subito di essere rimasto bloccato sulla Terra… 65 milioni di anni fa. Ora, con un’unica possibilità di salvezza, Mills e l’unica altra sopravvissuta, Koa (Ariana Greenblatt), devono farsi strada attraverso un terreno sconosciuto e pieno di pericolose creature preistoriche in un’epica lotta per la sopravvivenza.

 

Inside (17 Marzo)

Inside racconta la storia di Nemo, un ladro d’arte intrappolato in un attico di New York dopo che il suo colpo non è andato come previsto. Bloccato all’interno con nient’altro che opere d’arte di valore inestimabile, deve usare tutta la sua astuzia e la sua inventiva per sopravvivere.

 

John Wick 4 (24 Marzo)

John Wick (Keanu Reeves) affronta i suoi avversari più letali nel prossimo quarto capitolo della serie. Con una taglia sempre più alta sulla sua testa, Wick porta la sua lotta contro l’Alto Tavoliere a livello globale, andando alla ricerca dei personaggi più potenti della malavita, da New York a Parigi, da Osaka a Berlino.

 

Dungeons & Dragons: Onore dei Ladri (31 Marzo)

Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri intraprendono un’epica rapina per recuperare una reliquia perduta, ma le cose vanno pericolosamente male quando si scontrano con le persone sbagliate. Dungeons & Dragons: Onore dei Ladri di Paramount porta sul grande schermo il ricco mondo e lo spirito giocoso del leggendario gioco di ruolo in un’avventura esilarante e ricca di azione.

 

Murder Mistery 2 (31 Marzo) – Netflix

4 anni dopo aver risolto il loro primo mistero di omicidio, Nick e Audrey Spitz (Adam Sandler e Jennifer Aniston) sono ora detective a tempo pieno e stanno lottando per far decollare la loro agenzia di investigazione privata quando vengono invitati a celebrare il matrimonio del loro amico Maharaja (Adeel Akhtar) sulla sua isola privata. Ma i guai li seguono di nuovo quando lo sposo viene rapito per ottenere un riscatto subito dopo l’inizio dei festeggiamenti, rendendo sospettosi tutti gli ospiti più affascinanti, i membri della famiglia e la sposa stessa. Murder Mystery 2 manda Nick e Audrey Spitz su un caso ad alto rischio che finalmente dà loro tutto ciò che hanno sempre sognato: la possibilità che la loro agenzia investigativa abbia finalmente successo… e il loro tanto atteso viaggio a Parigi.

 

Enys Men (31 Marzo)

Una volontaria della fauna selvatica su un’isola disabitata al largo della costa britannica scende in una follia terrificante che sfida la sua presa sulla realtà e la spinge in un incubo vivente.

 

Tetris (31 Marzo) – Apple TV

Tetris: The Movie racconta l’incredibile storia di come uno dei videogiochi più popolari al mondo sia arrivato ai giocatori più accaniti di tutto il mondo. Henk Rogers (Taron Egerton) scopre TETRIS nel 1988 e rischia tutto viaggiando in Unione Sovietica, dove unisce le forze con l’inventore originale Alexey Pajitnov (Nikita Efremov) per portare l’iconico videogioco alle masse. Basato su una storia vera, Tetris è un thriller dell’era della Guerra Fredda sotto steroidi, con cattivi doppiogiochisti, eroi improbabili e una corsa avvincente fino al traguardo.

 

Per altro su uscite di Marzo 2023, cliccate qui per le Serie TV e qui per i Videogiochi.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile