Street Fighter è una saga storica della Capcom, sin da quando è nata nel lontano 1987 per cabinato ha accompagnato fan grandi e piccoli dei picchiaduro. A breve si avrà la prossima iterazione della saga con Street Fighter 6, gioco che uscirà il 2 giugno 2023, e di cui sono stati mostrati nuovi gameplay trailer per alcuni personaggi che saranno presenti nell’opera.
I personaggi mostrati questa sera sono tre, alcuni nuovi e altri storici. Tra i tre personaggi spuntano i nomi di Zangief, Lily e Cammy.
Zangief si presenta con lo stesso aspetto di sempre, come un gigante di più di 2Kg e dall’enorme peso dato dalla grande massa muscolare. È parecchio massiccio, ha diverse cicatrici a forma di X ed ha barba e capelli marroni. Zangief è apparso in tutti i capitoli della serie a partire dal secondo, oltre che ad essere presente in vari altri titoli tra cui Capcom vs. Snk, X-Men vs. Street Fighter e Marvel vs. Capcom.
Lily è invece una giovane ragazza di colore agile e rapida. Per quanto non si sappia molto riguardo a lei, solo che potrebbe avere origini messicane, dal gameplay trailer si può notare come utilizzi due Quauholōlli (mi scuso per la nomenclatura la quale potrebbe essere errata), armi utilizzate fagli antichi atzechi simili a due bastoni con delle sfere all’estremità.
Infine è apparsa Cammy, storica eroina della saga di Street Fighter, la quale si presenta con un look totalmente differente. Al posto delle trecce lunghe e del body verde la si può vedere con un taglio di capelli a caschetto e un giacchetto blu con la bandiera inglese sopra. Inoltre, per mantenere l’iconografie delle trecce, dal giacchetto fuoriescono due lunghi lacci che si muovono riproducendo i movimenti delle trecce.
Street Fighter 6 sarà disponibile a partire dal 2 giugno per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC Windows.
Se siete interessati in altre notizie riguardo Street Fighter 6 potete leggere questo articolo o visitare la nostra Homepage.