Resident Evil Village ha reso disponibile la VR Mode

Resident Evil Village è la decima iterazione, ottava per considerando i capitoli numerati, della serie principale di Resident Evil, saga edita da Capcom che ha accompagnato i fan per una grande fase della loro vita, dal 1996 ad oggi. La saga ha avuto molti scossoni nel tempo ma è sempre riuscita a rialzarsi e a tornare in nuove modalità e propronendo molte novità, lo stesso accade oggi con la Modalità VR per Resident Evil Village.

L’esperienza è stata resa disponibile insieme al lancio di PlayStation VR2 come contenuto scaricabile gratuitamente per tutti i possessori delle versioni PlayStation 5 di Resident Evil Village e Resident Evil Village Golden Edition, in più sul PlayStation Store è disponibile una demo della VR Mode disponibile per tutti i detentori del visore VR pubblicato dalla nipponica Sony.

E’ inoltre iniziato anche lo sviluppo della VR Mode di Resident Evil 4. Questo capitolo della saga è uscito originariamente nel 2005, per quanto si siano viste varie riproposizioni, l’ultima essendo la remastered del 2016. A giugno dello scorso anno è stato annunciato un remake dell’opera, del quale sarà scaricabile il DLC gratuito che permetterà l’utilizzo del PlayStation VR2 per vivere l’esperienza di gioco.

Resident Evil Village

Resident Evil 4 Remake uscirà il 24 marzo 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Steam e può essere già preordinato sui vari negozi digitali.

La VR Mode di Resident Evil Village aumenta l’intensità del pluripremiato ottavo titolo principale della serie Resident Evil. Il DLC supporta l’intera campagna che segue il viaggio straziante di Ethan Winters per salvare Rose, la figlia rapita. La realtà virtuale della VR Mode di Resident Evil Village sfrutta appieno le funzionalità avanzate di PlayStation VR2 per trasportare i giocatori direttamente nel villaggio.

Preparati a vedere questo mondo direttamente attraverso gli occhi di Ethan con dettagli straordinari grazie al display HDR 4K del nuovo visore e alla tecnologia di tracciamento oculare. L’atmosfera è ulteriormente migliorata da effetti audio 3D che aggiungono consistenza all’ambiente e consentono agli ascoltatori di sentire gli orrori che si nascondono dietro ogni angolo.

Resident Evil Village

L’esperienza è anche tangibilmente più coinvolgente con la funzionalità PlayStation VR2 Sense. I controller appositamente creati per VR2 consentiranno ai giocatori di interagire con l’ambiente circostante come mai prima d’ora con movimenti naturali che rispecchiano i movimenti sullo schermo di Ethan. Gli input intuitivi permettono di bloccare gli attacchi nemici sollevando le braccia, di ricaricare le armi da fuoco con azioni realistiche e di esplorare tenendo in mano una mappa.

La VR Mode di Resident Evil Village include anche un Tutorial VR e le modalità Shooting Range che permettono ai giocatori di provare i nuovi sistemi di gioco VR e di avere un posto in cui possono affinare le loro capacità.

Se siete interessati ad altre informazioni sulla saga di Resident Evil leggete questo articolo o visitate la nostra Homepage.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile