Al Nintendo Direct dell’8 febbraio 2023 è stato rilasciato il secondo Gameplay Trailer per The Legend Of Zelda: Tears Of The Kingdom. Il gioco, sequel diretto di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild del 2017, mantiene molti aspetti del suo predecessore, incluso l’ambiente open world di Hyrule, espanso ulteriormente per permettere un’esplorazione più verticale. Nel gioco si vestiranno i panni di Link, il protagonista, accompagnato da Zelda nella costante lotta contro Ganon e il male.
A seguito del completamento dello sviluppo di Breath Of The Wild nel 2017, un sequel è stato concepito dopo che il contenuto scaricabile (DLC) del gioco ha fallito a contenere tutte le idee proposte dal team di sviluppo. Il direttore del titolo precedente, Hidemaro Fujibayashi, e il produttore, Eiji Aonuma, mantengono i loro ruoli anche in Tears Of The Kingdom, presentando un teaser trailer durante l‘E3 del 2019, seguito da un full reveal all’E3 del 2021; il titolo del gioco è stato, infine, rivelato al Nintendo Direct di Settembre 2022.
Per quanto riguarda l’esplorazione delle terre di Hyrule è stata mostrata l’esistenza di varie e vaste isole volanti, raggiungibili tramite vari mezzi volanti come mongolfiere e una piattaforma volante manovrabile. Come mezzi di locomozione saranno disponibili anche il classico cavallo di Link e una specie di macchina alimentata da una strana energia.
In Tears of The Kingdom, Link sembra avere il braccio destro differente rispetto a quello visto in The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild, presentando un colore verdastro e delle unghie lunghe e bluastre, in grado di incanalare un’energia arcana che lo fa risplendere di blu elettrico. Per quanto non sia chiaro né sia stato spiegato a cosa sia dovuto questo cambiamento, certamente porterà interessanti novità di gameplay: grazie a questa energia, Link sarà in grado di sollevare oggetti molto più grandi di lui e di spostarli per il mondo di gioco.
Il gioco sarà rilasciato per Nintendo Switch il 12 maggio 2023. All’uscita del gioco, oltre alla versione standard, saranno disponibili anche una Collector’s Edition con vari gadget al suo interno ed un nuovo Amiibo unico del gioco.
Se siete interessati in altri articoli riguardanti il Nintendo Direct di febbraio 2023 potete visualizzare questo articolo o visitare la nostra Homepage.
Clicca sulla copertina per leggere