Ghostbusters Spirits Unleashed, per chi non lo sapesse, è un titolo uscito l’anno scorso, prodotto e sviluppato da illFonic. Si tratta di un ritorno di fiamma in quanto erano molti anni che non si vedeva una trasposizione videoludica ispirata alla famosissima saga cinematografica degli “Acchiappa-fantasmi” nata durante gli anni 80′.
L’opera in questione prende spunto da titoli come Dead by Daylight per le sue meccaniche e gameplay, uno stile non sconosciuto ai creatori già artefici, infatti, di giochi come Friday the 13th: The Game e/o Predator Hunting Grounds. La sua uscita è stata acclamata abbastanza bene sia dal pubblico che dalla critica. Ora gli sviluppatori hanno in serbo una sorpresa per i propri fan.
Infatti l’adrenalinico videogioco otterrà oggi 31 gennaio il suo primo DLC ufficiale e gratuitamente. Ma cosa conterrà questa inedita espansione? Ecco a voi le novità che verranno introdotte:
The Facility
Si tratta di una nuova mappa. La Struttura ha chiuso definitivamente alla fine degli anni ’80 ed è stata recentemente acquistata da un gruppo di investitori privati, che ha in programma di rinnovare e riaprirla. Sfortunatamente per loro è infestata da fantasmi e le squadre di costruzione si rifiutano di entrare in questo centro sanitario tormentato da spiriti. Il direttore del design, Jordan Mathewson, ha condiviso ciò che rende unica la riproduzione di questa mappa:
“Questo luogo di lavoro è chiaramente consumata dal tempo, il che offre ai giocatori una sensazione unica rispetto alle precedenti mappe. Gli operai edili sono civili e hanno iniziato un restauro di questa struttura che ha messo in luce il motivo principale per cui è stato abbandonata. Per offrire un’esperienza di gioco unica e con un’estetica maggiormente inquietante, sono stati costruiti vari corridoi collegati con stanze di medie dimensioni. Ci saranno alcuni modi interessanti per utilizzare queste nuove aree in questa mappa a vantaggio di ogni giocatore, che sia Ghostbuster o che sia Fantasma
Nuovo Tipo Fantasma
Sarà presente uno degli iconici fantasmi dalla produzione più recente di Ghostbusters, Ghostbusters: Legacy. Glutton che include Muncher e due varianti aggiuntive. Immediatamente riconoscibile, Muncher, è uno dei preferiti dai fan e il fantasma più richiesto a IllFonic.
Ulteriori migliorie e aggiunte
Ci saranno delle novità alla Caserma dei Pompieri. I giocatori vedranno ulteriori opzioni di personalizzazione del personaggio, equipaggiamento come Belt Gizmo e Disruptor Pylon, unitamente a miglioramenti agli accessori dell’equipaggiamento e molto altro. Il team, inoltre, ha lavorato sodo per migliorare il matchmaking del gioco. Anche tutti i bot hanno ricevuto un update, quelli che vi perseguitano e quelli che vi aiutano a catturare i fantasmi.
IllFonic rilascerà DLC simili gratuitamente ogni trimestre del 2023, oltre alle continue patch Quality of Life a supporto di Ghostbusters Spirits Unleashed. Vi ricordiamo che il titolo è attualmente disponibile su PC/Epic Games Store, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S ed Xbox One, al costo di €39.99. Se siete interessati, potrete visitare il sito ufficiale del gioco. Infine, vi lasciamo anche la nostra recensione relativa al gioco in questione qui.
https://www.youtube.com/watch?v=imK4c8dLTj4