Road 96, per chi non lo avesse mai sentito nominare, è un’avventura interattiva indie sviluppata da DigixArt e Ravenscourt e uscita nel 2021. In pochissimo tempo ha saputo conquistare la critica e il cuore di molti giocatori per la sua storia e la sua originalità nel gameplay, tanto che i fan si chiedevano se sarebbe mai arrivato un possibile sequel o prequel. Ebbene, con grande sorpresa ora abbiamo delle novità. Gli sviluppatori sono felici di svelare Road 96 Mile 0.
Si tratta di un gioco d’avventura basato sulla storia con una componente musicale e prequel di Road 96. Il gioco uscirà il 4 aprile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Nintendo Switch. Road 96 Mile 0 è ambientato a White Sands, lussuosa capitale di Petria, e si svolge poco prima del viaggio iniziato nell’estate del 1996.
Questa volta però non interpreteremo una serie di giovani in fuga dal paese, bensì un volto noto ai fan e un nuovo personaggio. Gli ex giocatori di Road 96 ricorderanno Zoe. Viene dalla parte ricca della città e suo padre lavora per il governo del presidente Tyrak come ministro del petrolio. Lei sarà uno dei due personaggi giocabili.
Il secondo, invece, si chiama Kaito. Nato nella pericolosa e oscura Colton City (e personaggio di Lost in Harmony, sviluppato dagli stessi autori) si è trasferito con i suoi genitori nel ricco condominio di White Sands per trovare un lavoro e sfuggire all’inquinamento della città. Sono passati due anni dal trasferimento nella zona dove vivono tutti i VIP e anche Tyrak.
Incuriosita dalla sua oscurità, Zoe si avvicina a Kaito diventando così buoni amici. Con il passare del tempo Zoe inizierà a scoprire verità inquietanti sul suo paese e persino su suo padre, fino ad arrivare al famoso evento del 1986. Yoan Fanise, CEO presso DigixArt ha inoltre commentato quanto segue:
In Mile 0, volevamo mostrare da dove viene Zoe e perché ha lasciato la sua vita agiata. Ma non l’abbiamo fatto nel modo convenzionale, abbiamo preso una strada diversa, con sequenze musicali metaforiche, dove cavalchi le convinzioni e i dubbi di Zoe e Kaito. La parte divertente è che voi scegliete come volete che si evolvano
Anche se il segmento narrativo sarà sempre la spina dorsale di Road 96 Mile 0, Zoe e Kaito si destreggeranno attraverso giostre musicali psichedeliche. Questi viaggi immaginari utilizzano un mix unico di gameplay basato sul ritmo e scelte narrative, consentendo ai giocatori di influenzare e modellare il loro viaggio emotivo.
Il tutto ovviamente adornato da una colonna sonora che saprà sicuramente sorprendere ancora una volta i giocatori. La colorata e retrò “Land Locked Heart” dei The Midnight, la band americana synthwave, uscirà presto. Questo è il primo singolo, presente nel trailer, della colonna sonora di che rafforzerà l’esperienza emotiva dei giocatori.
Sicuramente prima della sua uscita, che ricordiamo essere il 4 aprile, saranno rivelate molte più informazioni sul gameplay perciò restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti. Infine, qui sotto, potrete gustarvi il trailer da poco uscito di Road 96 Mile 0, buona visione!
Clicca sulla copertina per leggere