Minecraft Legends si mostra all’evento Xbox

In occasione dell’Xbox and Bethesda Developer Direct, gli sviluppatori di Mojang e Blackbird Interactive ci hanno permesso di dare uno sguardo ravvicinato a Minecraft Legends. La presentazione ci ha mostrato alcuni elementi che incontreremo durante la campagna in co-op online, tuttavia si è soffermata a mostrarci in maniera approfondita numerose dinamiche inerenti alla componente PvP del gioco, action RTS che vi permetterà di esplorare biomi ricchi di tesori e avversità.

Il titolo vi darà l’opportunità di affrontare i vostri amici formando due squadre da quattro giocatori e combattendo in scenari sempre diversi, generati in maniera dinamica a ogni partita. Durante il direct abbiamo potuto vedere frammenti di partite dei developer, cosa che ci ha permesso di capire quanto sia importante il lavoro di squadra.

I giocatori dovranno diversificare bene le loro mansioni ed evitare di agire secondo colpi di testa. Raccogliere risorse, costruire le difese per la propria base, formare eserciti per assaltare quella avversaria, solamente la squadra che riuscirà a coordinarsi meglio e a dividersi i vari compiti riuscirà a perseguire la vittoria. Dovrete fare attenzione però, poiché non saranno solamente i giocatori avversari a rappresentare una minaccia per le vostre difese: durante ogni match sarete infatti minacciati da orde di aggressivi Piglin, pronti a distruggere le vostre difese. Se siete interessati a mettere le mani su Minecraft Legends non dovrete aspettare ancora per molto, mancano infatti appena tre mesi al lancio.

Il gioco verrà pubblicato il 18 aprile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S, inoltre sarà disponibile per il download per tutti i possessori di Xbox Game Pass. Vi ricordiamo che potete preordinare il titolo tramite il sito ufficiale.

Sempre durante il Direct è stato annunciato Hi-Fi Rush, opera che mischia action e meccaniche tipiche dei rhythm game. Ecco i dettagli al riguardo.

V MENSILE
V007 Mensile