Inizialmente ideato come DLC e portato allo sviluppo come un titolo a sè stante, Assassin’s Creed Mirage vedrà la luce del sole sulle proprie gambe con un cambio di ambientazione e narrazione proprio grazie ai suoi fan.
Annunciato dopo vari leak nel Settembre dell’anno scorso durante l’evento Ubisoft per i 15 anni del franchise, Assassin’s Creed Mirage avrà uno stile molto più basato sui primi titoli proprio grazie all’intervento della sua player base.
In un’intervista fatta da GamesRadar a Stéphane Boudon, il creative director di Ubisoft si esprime al riguardo:
Tra i nostri fan, abbiamo riscontrato il forte desiderio di una narrativa incentrata su un personaggio, centrata come nei primi titoli ACs in modo molto specifico. Condividiamo anche noi questa idea ed è così che è diventata il nostro punto di partenza per il progetto.
È stato aggiunto durante l’intervista come i titoli precedenti fossero più orientati verso uno stile RPG con avventure più fantasiose, fattore che ha scaturito nei giocatori il bisogno di riportare la serie alle sue origini, incentrando la storia su un personaggio:
Con uno stile più concentrato sui primi titoli e la focalizzazione su Basim e la sua storia, il nostro obiettivo principale con Mirage è quello di fornire un’immersione totale nella Baghdad del IX secolo e negli eventi chiave dell’epoca per gli Occulti.
Durante l’intervista Boudon cita come i DLC di Assassin’s Creed Valhalla siano stati un ottimo terreno di prova per Mirage, testando storie più guidate dalla narrativa e dando la possibilità allo studio di rifinire e migliorare i contenuti da portare nel prossimo titolo.
Fonte: GamesRadar
Assassin’s Creed Mirage uscirà nell’inizio del Q2 (secondo quarto) del 2023 su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Qui potete trovare altre news sul titolo.
Clicca sulla copertina per leggere