Il famoso content creator e personalità youtube in ambito Dungeons and Dragons, Matt Colville, ha appena annunciato che la sua compagnia, MCDM, inizierà a breve a lavorare su un nuovo sistema di giochi da tavolo. Questo commento arriva sulla coda delle controversie riguardo al recente approccio di Dungeons and Dragon verso le homebrew in One D&D. Colville ha lavorato alla creazione dei sistemi di roleplay per Dune, Il signore degli anelli e Star Trek. Al momento è il fondatore e capo della scrittura e del design per MCDM Productions. E’ anche stato co-scrittore, con Matt Mercer, per Critical Role: Vox Machina Origins Volume 1.
In un recente stream Twitch, l’artista ha risposto a domande sul futuro dei progetti MCDM in luce dei recenti cambiamenti alla Open Game License da parte di Wizard of the Coast, i quali richiederebbero ai creatori di contenuti sul gioco da tavolo più venduto al mondo non dovrebbero produrre contenuti bigotti, oltre a concedere i diritti d’autore su vendite superiori ai $750.000.
Alle domande del pubblico sul “inevitable MCDM RPG” Colville non ha potuto dare risposte concrete, ma ha detto che desidera sia il miglior gioco possibile. Lo ha descritto come un misto di “cinematico” e “tattico” e che si utilizzerà uno “strano dado“. Colville desidera anche che il gioco abbia una licenza open game “aggressiva” così che chiunque possa lavorare con esso.
E’ stato inoltre affermato che il sistema non sarebbe stato il “progetto da sogno di Matt Colville” ma che sarebbe stata invece una collaborazione con i migliori designer che avrebbe potuto trovare. Ha anche confermato che “il processo sarebbe iniziato letteralmente il lunedì successivo”, 16 gennaio. I membri di MCDM James Introcaso e Hanna Rose saranno coinvolti nel progetto insieme al content creator e creatore dell’azienda.
Fonti: GameRant, HeadTopics.
Se siete interessati al mondo dei giochi di ruolo leggete il prossimo articolo qui o visitate la nostra Homepage.
Clicca sulla copertina per leggere