Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il film che darà ufficialmente il via all’inizio della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige uscirà il 15 febbraio 2023 al cinema e durante il 2023 anche su disney+.
dopo le avventure del secondo film Ant-man and The Wasp dove Il dottor Hank Pym e sua figlia Hope stanno cercando di aprire un tunnel verso il regno quantico, ritenendo che Janet van Dyne – moglie del primo e madre della seconda – sia intrappolata lì fin dal lontano 1987.
I due rapiscono Scott Lang dagli arresti domiciliari e gli chiedono di indossare ancora una volta la tuta di Ant-Man per mettersi alla ricerca di Janet, riuscendo a salvarla. alla fine del film nella classica scena Post-credit si vede Ant-Man che sta raccogliendo energia quantica quando all’improvviso Hank, Hope e Janet che stavano aspettando di dover tirare fuori dal regno quantico Scott scompaiono a causa dello schiocco di Thanos lasciandolo intrappolato nel regno quantico.
In Ant-Man and The Wasp: Quantumania i Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) per questa avventura ritorneranno nei panni di Ant Man e The Wasp. I due eroi si troveranno ad esplorare il regno quantico, ad interagire con nuove strane creature e ad intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.
V MENSILE