Square Enix e Luminous hanno svelato il Cinematic Trailer di Forspoken


Oggi, 9 gennaio, è stato pubblicato il nuovo cinematic trailer di Forspoken, prossimo titolo di Square Enix Ltd. e Luminous Productions, doppiato dall’attrice protagonista Ella Balinska in occasione del lancio del gioco, che sarà disponibile il 24 gennaio 2023.


Nel gioco sarà possibile seguire Frey Holland mentre viene misteriosamente catapultata da New York City verso i meravigliosi ma crudeli paesaggi di Athia, dove scoprirà di possedere poteri magici che sfrutterà per sopravvivere. Alla ricerca di una via verso casa, Frey dovrà guardare dentro di sé per superare le battaglie contro i contorti Breakbeast e le infide Tantha.

Forspoken può considerarsi un progetto di debutto per Luminous Production, società assemblata originariamente internamente a Square Enix per lo sviluppo di Final Fantasy XV, arrivando poi a lavorare allo sviluppo di quello che originariamente era conosciuto come Progetto Athia.

Tra gli sceneggiatori del gioco è presente Gary Whitta, il quale ha lavorato alla creazione di Duke Nukem Forever, Prey e Gears of Wars, oltre che aver aiutato con The Walking Dead: The Final Season di Telltale e Halo 5: Guardians. Ad accompagnarlo saranno figure come Amy Henning, la quale ha contribuito allo sviluppo della serie di Jak and Dexter, Allison Rymer, che si cimenterà in ambito videoludico dopo aver lavorato su varie serie Tv come Lost e Shadowhunters, e Todd Stashwick, che come la precedente dopo aver lavorato come attore in varie opere come Tu, io e Dupree o la serie Tv Teen Wolf, approderà nell’ambito delle opere interattive.

Le varie musiche e la colonna sonora sono composte da Bear McCreary, vincitore di un Emmy Award per il tema della serie Da Vinci’s Demon, insieme a Garry Shyman, compositore per vari film e serie tv come Guantoni insanguinati e Ralph Supermaxieroe.

Progettato per PlayStation 5, Forspoken sfrutterà al massimo la potenza della nuova console e permetterà a Luminous Productions di sviluppare la sua filosofia e offrire un’esperienza di gioco mai vista prima che fonde l’arte con le tecnologie più all’avanguardia. Forspoken uscirà contemporaneamente su PS5 e PC il 24 gennaio 2023.

Cinematic Trailer di Forspoken

Fonti: Plaion, Square Enix

 

Se sei interessato ad altri articoli su Forspoken puoi recuperarli qui o sulla nostra Homepage.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile