Gennaio è alle porte, il periodo dei panettoni e delle grandi abbuffate sta finendo, lasciando il posto al mese delle attese e delle scadenze. Per alleviare queste ansie premature possiamo leggere un libro, farci una passeggiata o vedere un bel film al cinema o davanti la televisione. Ed ecco perciò qui, per voi, un assortimento variegato dei titoli in uscita a gennaio che sentiamo di consigliarvi.
M3gan – 6 gennaio
M3GAN è un thriller horror, diretto da Gerard Johnstone, distribuito da Universal Pictures e con attori del calibro di Allison Williams e Violet McGraw. Il film ha come protagonista un’intelligentissima bambola a grandezza naturale, programmata da Gemma (Allison Williams) per controllare e gestire i bambini, aiutando i genitori. M3GAN è capace di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica, insegnante e controllore dei bambini alla quale è destinata. Gemma si ritrova improvvisamente madre della nipote orfana di 8 anni Cady (Violet McGraw) ed affida la bambina a M3GAN: ben presto se ne pentirà . In uscita in tutte le sale il 6 gennaio 2023.
The Old Way – 6 gennaio
The Old Way è un film d’azione western, diretto da Brett Donowho ed avente un cast stellato, composto da nomi importanti come Nicolas Cage e Clint Howard. La storia è incentrata su Colton Briggs (Nicolas Cage), ex pistolero che, dopo il matrimonio e la nascita di sua figlia, abbandona la sua passione. Improvvisamente, sua moglie viene uccisa: il nostro protagonista riprende i suoi attrezzi del mestiere e si mette alla ricerca degli assassini, coinvolgendo la figlia desiderosa di vendetta. In uscita in tutte le sale il 6 gennaio 2023.
Un Bel Mattino – 12 gennaio
Un Bel Mattino è un film drammatico, diretto da Mia Hansen-Løve, distribuito da Teodora Filme, che vede la partecipazione speciale di Léa Seydoux e Pascal Greggory. Il titolo, della durata di 112 minuti. vede protagonista Sandra (Léa Seydoux), giovane single, madre di una ragazzina. Il padre malato di Sandra, Georg (Pascal Greggory), sta combattendo contro la sua malattia. La ragazza incontra Clément (Melvil Poupaud), un vecchio amico di infanzia, ed il racconto prende una svolta inaspettata. In uscita in tutte le sale il 12 gennaio 2023.
Saint Omer – 13 gennaio
Saint Omer è un film drammatico, diretto da Alice Diop, distribuito da Medusa Film per Minerva Pictures e con attori quali Kayije Kagame e Guslagie Malanga. Della durata di 122 minuti, il prodotto racconta la storia di Rama (Kayije Kagame), una giovane scrittrice che assiste al processo di Laurence Coly (Guslagie Malanga), accusata di omicidio, nel tribunale di Saint-Omer. Laurence è incolpata dell’assassinio della figlia neonata, abbandonata all’alta marea di una spiaggia nel nord della Francia. Rama vuole prendere spunto per scrivere un adattamento del mito di Medea ma, man mano che il processo avanza, lei perde convinzione e si fa coinvolgere dalla vicenda. In uscita in tutte le sale il 13 gennaio 2023.
Kids vs. Aliens – 20 gennaio
Kids vs. Aliens è un horror di stampo americano, molto sopra le righe, diretto da Jason Eisener, scritto da John Davies e che vede la partecipazione attoriale di Dominic Mariche, Phoebe Rex, Calem MacDonald ed Asher Grayson. Rappresenta l’adattamento dell’opera di Eisener del 2013 “Slumber Party Alien Abduction”. Il film ha avuto la sua world premiere durante il Fantastic Fest, avvenuto il 23 settembre 2022, e da allora è stato lasciato in attesa. La storia, molto in breve, racconta di un grande pigiama party interrotto da una stravagante ed irruente invasione aliena. Due fratelli coraggiosi dovranno combattere fianco a fianco per mantenersi in vita. In uscita in tutte le sale il 20 gennaio 2023.
When You Finish Saving the World – 20 gennaio
When You Finish Saving the World è un film diretto da Jesse Eisenberg e composto da un cast variegato, formato da Julianne Moore, Finn Wolfhard, Billy Bryk, Alisha Boe, Jay O. Sanders. Il titolo, un drammatico della durata di 88 minuti, che racconta della storia di un ragazzo alla sua prima cotta che si trova obbligato a chiedere aiuto aiuto alla madre. Lei, ex vittima di violenza coniugale, è follemente rapita da un’ospite del rifugio dove è alloggiata. In uscita in tutte le sale il 20 gennaio 2023.
New Gods: Yang Jian – 20 gennaio
New Gods: Yang Jian è un film d’animazione fantasy, diretto da Ji Zhao, scritto da Muchuan e che vede la performance attoriale di Kai Wang, David Chen, Alex Hom e Jason Ko e molti altri. Il prodotto di matrice orientale ci immerge nella leggendaria avventura di mitiche figure cinesi, ambientata 1500 anni dopo la fine della Guerra degli Dei. Yang Jian, il Dio di Erlang, si guadagna da vivere cacciando animali nella foresta. Un giorno, al Dio venne commissionato l’omicidio del suo giovane nipote. Yang Jian non ci sta e sarà disposto a tutto pur di riportare l’ordine perduto. In uscita nelle sale di tutto il mondo il 20 gennaio 2023.
Teen Wolf: Il Film – 26 gennaio (Paramount+)
Teen Wolf: Il Film è un action movie, diretto da Russell Mulcahy, distribuito da Paramount+ e che vede la partecipazione speciale di Holland Roden e Tyler Hoechlin. Della durata 77 minuti, parla della cruenta battaglia, avvenuta nella cittadina di Beacon Hills, tra Scott McCall (Tyler Posey), un forte lupo mannaro Alpha ed i nemici Banshee, Werecoyote, Hellhound, Kitsune, temibili mutaforma richiamati dalla luna piena. Scott si vedrà costretto a radunare un esercito, richiamando i suoi alleati lupi mannari. In uscita su Paramount+ il 27 gennaio 2023.Â
Remember This – 27 gennaio
Remember This è un racconto, portato avanti dal candidato all’Academy Award David Strathairn, che descrive la storia di Jan Karski, testimone dell’Olocausto e delle atrocità della Seconda Guerra Mondiale. Sopravvissuto alla distruzione di Blitzkrieg e fuggito dalla prigionia delle Gestapo, si rifugia nei sotterranei polacchi e rischia la sua vita per preservare la sua testimonianza, riuscendo, infine, ad arrivare all’ufficio Ovale negli USA. Il film, diretto da Jeff Hutchens e Derek Goldman e prodotto da Sobremesa Media, uscirà nelle sale di tutto il mondo il 27 gennaio 2023.
The Silent Forest – 27 gennaio
The Silent Forest è un coinvolgente thriller storico della durata di 100 minuti, diretto da Saralisa Volm e con attori come August Zirner, Henriette Confurius, Joseph Bierbichler, Wolfram Fleischhauer e molti altri. Il film parla della storia di Anja Grimm, una giovane ragazza che torna nella foresta remota dove era scomparso il padre molti anni prima. Poco dopo il suo arrivo nella zona, un assassinio viene commesso nelle vicinanze ed Anja è costretta ad immergersi in un mondo incriminato e pericolo. In uscita nelle sale di tutto il mondo il 27 gennaio 2023.
Infinity Pool – 27 gennaio
Infinity Pool è un horror, diretto da Brandon Cronenberg, con attori come Mia Goth e Alexander SkarsgÃ¥rd. Il film ha la durata di 117 minuti e vede Alexander SkarsgÃ¥rd e Cleopatra Coleman nei panni di James ed Em, una coppia benestante in vacanza in un costoso resort sull’isola di La Tolqa. La guida Gabi (Mia Goth) li fa avventurare all’esterno della struttura, conducendoli in un mondo pieno di violenza ed edonismo, con leggi che prevedono la pensa di morte per qualsiasi crimine commesso. Solo pagando una somma di denaro potranno scampare alla morte. In uscita nelle sale di tutto il mondo il 27 gennaio 2023.
https://www.youtube.com/watch?v=PVnIMvVEkrA
Clicca sulla copertina per leggere