Final Fantasy VII CrisisCore: nuovo trailer per il pubblico italiano

A pochi giorni dal lancio di Final Fantasy VII CrisisCore – Reunion è uscito, solo per il mercato italiano, un nuovo trailer dal titolo “What FFVII Means to Me“, visualizzatile sulla pagina facebook di Bandai Namco Italia.

Il trailer nasce direttamente dalla voce dei fan che lo hanno provato in anteprima alla Milan Games Week, giocandolo nell’area PlayStation su PlayStation 5. Le loro impressioni e il loro amore per Final Fantasy VII CrisisCore – Reunion e per la saga di Final Fantasy in generale è rappresentata direttamente all’interno del video.

Il gioco è una remaster dell’originale gioco del 2007. Si tratta di un action RPG. La storia, la quale è un prequel a quella di Final Fantasy VII, è incentrata su Zack Fair, un giovane membro dell’organizzazione SOLDIER, che riceve la missione di cercare il Soldier scomparso Genesis Rhapsodos.

Nella sua ricerca, scoprirà varie informazioni e segreti sul Soldier di cui cerca tracce e altri alti membri dell’organizzazione. La storia del gioco finisce poco prima dell’inizio di Final Fantasy VII.

Il gioco originale è stato diretto da Hajime Tabata, con Tetsuya Nomura come character designer. Prima dello sviluppo, lo staff di Square Enix aveva intenzione di fare un porting per PlayStation Portable del gioco per telefono Before Crisis: Final Fantasy VII, ma dopo una discussione decisero di creare un gioco totalmente nuovo. La storia si basa su uno scenario che Kazushige Nojima aveva in mente durante la lavorazione di Final Fantasy VII.

La remaster, Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, è stata annunciata a giugno di quest’anno per celebrare i 25 anni dall’uscita dell’originale Final Fantasy VII. Il gioco uscirà per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One e Xbox Series X|S.

Final Fantasy VII CrisisCore

Co-sviluppato con Tose, che ha precedentemente collaborato con Square Enix per World Of Final Fantasy, l’opera vede le grafiche convertite in HD e nuovi modelli per tutti gli elementi. Si vedranno anche delle Soundtrack totalmente nuove e ri-arrangiate e un completo doppiaggio per tutti i dialoghi.

Per quanto la maggior parte della storia rimarrà intatta rispetto alla versione originale, Reunion è parte del più grande progetto Final Fantasy VII Remake, essendo considerato un prequel al remake a tre parti Final Fantasy VII Rebirth. Crisis Core permetterà ai giocatori di conoscere il personaggio e la storia di Zack prima della sua apparizione in Final Fantasy VII Rebirth.

Fonti: Bandai Namco Entertainment Europe

 

Per ulteriori informazioni sul mondo di Final Fantasy potete visitare la nostra Homepage oppure consultare questo articolo.

 

V MENSILE
V007 Mensile