Dopo che Google annunciò la chiusura del progetto Google Stadia, Ubisoft affermò che ciò avrebbe mosso gli acquisti verso il mercato PC. Ieri sono stati forniti più dettagli in merito, dato che il publisher ha detto che saranno fornite copie PC di tutti i giochi Ubisoft comprati dagli utenti su Stadia. L’editore, inoltre, sembra avere altri assi nella manica per facilitare la transizione.
Tutti coloro che hanno comprato giochi Ubisoft su Stadia dovrebbero vedere apparire sul loro Ubisoft Connect delle copie, senza costi extra. Se i vostri account personali delle rispettive piattaforme non sono ancora stati collegati, vi invitiamo a farlo il prima possibile, prima del 18 gennaio, giorno in cui il servizio di Google smetterà di funzionare. In aggiunta, se avete giocato i titoli dell’azienda francese con la cross-progression, potrete riprendere a divertirvi su PC direttamente dallo stesso punto.
Ubisoft avverte che qualunque valuta virtuale non spesa non sarà trasferita. Ciò significa che, nel caso in cui si acquisteranno oggetti su Stadia, vedremo trasferiti questi ultimi su PC (solo per giochi dotati di cross-progression).
Nel frattempo, chi videogioca sulla piattaforma di Googlee che è allo stesso tempo abbonato a Ubisoft+ Multi-Access (il piano per abbonati che permette di giocare su molteplici piattaforme) riceverà una e-mail in cui verrà spiegato come registrarsi direttamente tramite il sito apposito.
Come bonus, gli abbonati riceveranno un mese gratis di Ubisoft+. Il publisher avverte che i residenti negli Stati Uniti potranno continuare ad usufruire dei giochi di questo servizio tramite Amazon Luna, mentre coloro che vivono altrove otterranno uno sconto per Ubisoft+ Multi-Access di sei mesi. In più, se avete comprato o vi siete abbonati a qualsiasi tipo di contenuto Ubisoft su Stadia, riceverete un mese di GeForce Now Priority.
Nel caso siate curiosi sulla vicenda di Google Stadia, qui trovate i nostri articoli scritti finora