Sony parla del design del DualSense Edge nel nuovo video

Sony, come sappiamo, ad agosto ha finalmente annunciato il nuovissimo DualSense Edge. Il controller, in uscita a gennaio, sarà una versione “pro” del DualSense 5, periferica principale della quinta PlayStation, e sarà completamente customizzabile.

Il prodotto, che presenta somiglianze con i joystick targati Scuf Gaming, è molto atteso dai fan dello stile di gioco più competitivo, che non vedono l’ora di potervici mettere le mani. In attesa della sua uscita ufficiale la casa nipponica ha pubblicato un nuovo trailer intitolato “Design Story” che approfondisce la visione dei suoi ideatori.

Gli sviluppatori hanno affermato che non variare il form factor del controller base era una prerogativa fondamentale che non poteva venire meno, e proprio il mantenimento dell’ iconica struttura era il compromesso da trovare con l’aggiunta dei nuovi input.

In aggiunta, Sony ha consultato numerosi videogiocatori professionisti in modo da integrare i loro feedback con la progettazione del controller. Tutto ciò ha permesso di creare un prodotto estremamente personalizzabile che permette all’utente di adattarsi alle varie situazioni di gioco.

Sul joypad saranno presenti infatti dei tasti posteriori variabili, degli analogici totalmente removibili (ottimi per il problema di drifting che affligge i DualSense) e persino delle coperture per levette customizzabili. Per queste ultime, chiamate “caps” ci saranno vari forme disponibili con diverse superfici e gradi di concavità.

Infine, il video si concentra sull’ottima qualità dei materiali usati per la realizzazione del prodotto.

Fonte: GamingBolt

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile