Bandai Namco Entertainment, in collaborazione con Bandai Namco Filmworks Inc. e Shueisha Inc., ha lanciato il progetto Sand Land.
Il progetto prende il nome dall’omonimo manga di Akira Toriyama, autore di Dragonball e Dr.Slump e segue le avventure di Belzebubù, principe dei demoni, del ladro Shif che lo accompagna e dell’anziano sceriffo Rao.
In un mondo futuro conosciuto come Sand Land, l’unico fiume che fornisce a tutto il mondo l’acqua si è arrestato in seguito alle guerre umane e l’unica fonte d’acqua sono le costose bottiglie d’acqua del Re.
In questo arido mondo, lo sceriffo Rao si reca nel villaggio dei demoni in cerca di aiuto per cercare la sorgente fantasma situata oltre il deserto, un’oasi non di proprietà del re.
Belzebubù parte insieme a Rao portando con sé un altro demone, Shif. Lungo il tragitto, il gruppo si scontrerà più volte con l’esercito del re, intenzionato a detenere il monopolio dell’acqua, e verrà a conoscenza di importanti segreti riguardanti il loro mondo.
Il progetto Sand Land vedrà la collaborazione di vari partner per creare una vasta gamma di contenuti e trasformare Sand Land in una IP completa. Il progetto inizierà con la co-produzione di una serie d’animazione da parte di Sunrise Studio di Bandai Namco Filmworks, in collaborazione con Kamikage Douga Co., Ltd. e ANIMA Inc.
Il manga è stato serializzato per un breve periodo su Weekly Shonen Jump dal 23 giugno 2000 per 14 capitoli. Il fumetto, composto da un unico volume con al suo interno tutti i capitoli già pubblicati, ha guadagnato un’enorme popolarità a livello mondiale fin dalla sua pubblicazione nel novembre dello stesso anno.
In Italia il manga è stato pubblicato dalla Star Comics nel numero 98 del monografico Storie di Kappa, testata che ha accolto opere del calibro di Detective Conan, Keroro, Prison School e Ghost In The Shell, del novembre 2002.
Ulteriori informazioni su Sand Land sono disponibili sul sito web dedicato.
Fonti: Bandai Namco Entertainment Europe.
Per ulteriori notizie sul mondo Bandai Namco potete cliccare qui o visitare direttamente la nostra Homepage.
Clicca sulla copertina per leggere