Durante il Panel from Hell andato in onda oggi, Larian Studios ha rivelato molti dettagli per la Patch 9 di Baldur’s Gate 3, l’attesissimo gioco di ruolo basato sulla quinta edizione di Dungeons and Dragons, la cui data d’uscita, prevista per agosto 2023, è stata annunciata durante i The Game Awards.
La sopracitata patch sarà l’ultimo update consistente prima dell’uscita definitiva (ricordiamo che il titolo è parzialmente giocabile in accesso anticipato dalla fine del 2020). È stato inoltre annunciato che il leggendario personaggio Minsc, presente nei precedenti capitoli della serie, sarà doppiato niente meno che da Matthew Mercer.
Il doppiatore, noto per i suoi innumerevoli ruoli tra videogame e anime, come Levi Ackermann in Attack on Titan, Silas Briarwood in The Legend of Vox Machina e Jack Cooper in Titanfall 2, è anche il Dungeon Master di Critical Role, lo show settimanale di D&D più seguito al mondo, pertanto i fan si sono dimostrati entusiasti del suo coinvolgimento nell’opera di Larian Studios.
Ricordiamo che il titolo, già disponibile per PC, uscirà anche per PS5 e Xbox Series X ed S e sarà tradotto completamente in italiano da Asmodee Italia.
Per leggere il nostro articolo sull’annuncio della data d’uscita di Baldur’s Gate 3 potete cliccare su questo link.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere