Mario Kart 7: una patch dopo 10 anni

Mario Kart 7 potrebbe essere solo una voce numerica dietro il gioco più recente della serie, ma ciò non significa che non sia vecchio. Infatti, è stato pubblicato per la prima volta su Nintendo 3DS undici anni fa, nel dicembre 2011 ed i trailer sul gameplay ne mostrano bene l’età. Dando per scontato che molti ormai lo considerino un titolo “morto”, è una sorpresa che se ne parli al di fuori di un post in ambito retrò. È ancora più strano che ne stiamo parlando oggi, perché ha appena ricevuto un aggiornamento.

La patch precedente del gioco, la prima ed unica, è stata rilasciata a maggio 2012 e afferma quanto segue:

Ver. 1.1 (rilasciata il 15 maggio 2012)

– È stato reso disponibile un aggiornamento per eliminare gli exploit delle scorciatoie nelle tracce Wuhu Loop, Maka Wuhu e Bowser Castle 1 quando vengono giocate nella modalità multigiocatore online.

– L’aggiornamento è necessario per giocare alle modalità multigiocatore online del gioco. Tuttavia, i tracciati nelle modalità giocatore singolo e multigiocatore locale non saranno interessati da questo aggiornamento. I giocatori possono continuare a giocare in queste modalità senza installare l’aggiornamento.

Mario Kart 7

La seconda patch è stata rilasciata ieri, 13 Dicembre 2022. Ci piacerebbe dirvi di più a riguardo, ma Nintendo sembra intenzionata a tenersi i propri segreti, data la breve nota esplicativa della patch:

Diversi problemi sono stati risolti per migliorare l’esperienza di gioco.

Notizia meravigliosa, sperando che ci sia ancora qualcuno che, in maniera per nulla ironica, stia giocando ad un gioco di dieci anni fa, rimasto senza patch per migliaia di giorni.