Atlus ha da poco rivelato che Persona 3 Portable e Persona 4 Golden riceveranno dei cambi di gameplay, oltre ad alcune aggiunte, quando i giochi arriveranno sulle piattaforme next-gen.
E’ stato durante lo Showcase Xbox e Bethesda Games di giugno 2022 l’annuncio di come Persona 3 Portable e Persona 4 Golden si uniranno a Persona 5 Royale sulle attuali console su PC. Questo ha portato ad un’eccitata discussione da parte della comunità di Persona, specialmente dai fan che speravano da tempo una remaster di Persona 3 Portable da parte di Atlus. Con la data di rilascio ad un solo mese, la casa di sviluppo ha deciso di rivelare altre informazioni riguardo i cambiamenti che sono stati implementati sui due nuovi porting.
Sul sito web ufficiale Giapponese dei Persona, Atlus ha dettagliato i cambiamenti di gameplay e le nuove aggiunte che saranno presenti nei porting dei due titoli. Secondo una traduzione, entrambi i titoli JRPG riceveranno una miglioria grafica in alta risoluzione per permettere una fruizione più fluida dell’avventura.
『ペルソナ3 ポータブル』『ペルソナ4 ザ・ゴールデン』のXbox Series X|S、Xbox One、Windows版の最新情報を公開! | ペルソナチャンネル https://t.co/mTb2JdtO3z #P3P #P4G
— モルガナ_ペルソナ広報 (@p_kouhou) December 14, 2022
In più la difficolta dell’esperienza potrà essere scelta direttamente all’inizio del gioco, a differenza degli originali, in cui era possibile sceglierla soltanto dopo la seconda settimana del calendario in-game. Atlus ha inoltre raccomandato la difficoltà facile per i novizi della saga, dato che non influirà in alcun modo sulla storia.
Un’altro cambiamento da aspettarsi dalle rivisitazioni moderne di Persona 3 Portable e Persona 4 Golden è la possibilità di poter salvare in qualsiasi momento del gioco. I fan della saga sapranno certamente come precedentemente entrambi i giochi permettevano di salvare soltanto in punti specifici.
Ci sarà, specificatamente per Persona 4 Golden, una nuova feature Album, che permetterà ai giocatori di rivedere le cutscenes che sono state mostrate in precedenza e anche scegliere opzioni di dialogo alternative per vedere le differenze nella conversazione.
Le remaster di Persona 3 Portable e Persona 4 Golden usciranno il 19 gennaio 2023 su PC, Playstation 4, Switch, Xbox One e Xbox Series X|S.
Ulteriori notizie riguardo le remaster di Persona 3 Portable e Persona 4 Golden sono disponibili qui mentre per notizie riguardo l’arrivo su Xbox della serie Persona sono disponibili qui.
Clicca sulla copertina per leggere