The Witcher 3 Uno dei capisaldi di CD Project Red avrà presto un aggiornamento Next Gen Gratuito che andrà a modernizzare il titolo nel suo aspetto grafico e non solo.
L’aggiornamento arriverà il 14 dicembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Serie X/S. Includerà molti miglioramenti tecnici, fix di alcuni bug e contenuto aggiuntivo. PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch anche la loro versione di The Witcher riceverà un aggiornamento ma la patch notes di quest’ultimo verrà rivelata in futuro.
Aggiornamenti Esclusiva PC e console Next Gen
- aggiunto Ray-Tracing per l’illuminazione globale e occlusione ambientale, i giocatori da PC con hardware compatibile avranno la possibilità di attivare il Ray-Tracing per i riflessi e le ombre.
- Aggiunto molto contenuto derivato da mod fatte dai fan, come: The Witcher 3 HD Reworked Project by HalkHogan, HD Monsters Reworked by Denroth, Immersive Real-time Cutscenes by teiji25, Nitpicker’s Patch by chuckcash, World Map Fixes by Terg500.
- Texture scalate a 4K per svariati personaggi come Geralt, Yennefer, Triss, Ciri, Eredin e altri.
- tutti i personaggi principali producono ombre ad alta risoluzione e in più sono stati risolti problemi inerenti alle penetrazioni dei capelli e dell’armatura con i modelli.
- miglioramenti ambientali: aggiunto nuova perturbazione atmosferica “cielo grigio”, aggiornate le texture del cielo, miglioramenti per acqua e vegetazione, svariate mesh migliorate, migliorati alcuni VFX, migliorata l’illuminazione ambientale globale.
- aggiunta l’AMD FidelityFX Super Reslution (FSR) 2.1.
- aggiunta la modalità foto.
- aggiunta la possibilità di mettere in pausa il gioco durante le cutscenes.
- aggiunta un opzione alternativa per la camera che permette di far avvicinare la stessa al giocatore permettendo di reagire in modo più dinamico ai combattimenti.
Aggiornamenti Esclusiva PC
- aggiunti i settaggi grafici ULTRA+ che aumentano notevolmente la qualità grafica del titolo
- svariati miglioramenti ambientali: qualità delle ombre, densità dell’erba, qualità delle texture, aumentata la distanza per la visibilità del fogliame, aumentate la qualità delle texture del terreno, aumentata la qualità dell’acqua, aumentato il livello di dettaglio generale.
- con hardware compatibile è stato aggiunto il supporto al DLSS3
- aumentato il numero di personaggi presenti in background.
Aggiornamenti Esclusiva console Next Gen
- inserita modalità Ray-Traicing con 30 FPS.
- inserita modalità Performance con 60 FPS e risoluzione dinamica.
- la versione Xbox Serie S non ha il Ray-Tracing ma ha la modalità qualità con maggiore risoluzione ma 30 FPS e la modalità performance per i 60 FPS
- implementato l’uso dei grilletti adattivi del controller DualSense su PlayStation 5
Aggiornamenti Online
- aggiunto il progresso condiviso tra piattaforme, il tuo ultimo salvataggio sarà automaticamente caricato online e potrai giocarci su altre piattaforme.
- registrandosi su MY REWARDS in The Witcher 3: Wild Hunt, i giocatori potranno ricevere: Swords of the Nine-Tailed Vixen, White Tiger of the West Armor, Dol Blathanna Armor Set, Roach Card.
Aggiornamento Contenuto
- aggiunte 6 nuove side quest, il Mistero del Fuoco Eterno.
- un nuovo aspetto per Dandelion ispirato dalla serie netflix di The Witcher.
- aggiunta la nuova armatura Nilfgaardian ispirata dalla serie netflix di The Witcher.
- aggiunti i voice-over in lingua Cinese e Coreano.
Relive the story loved by millions!
Free next-gen update for The Witcher 3: Wild Hunt is coming to PC, PlayStation 5 and Xbox Series S|X on December 14th, 2022! pic.twitter.com/NcDLmV72kb
— The Witcher (@witchergame) November 23, 2022