Gli sviluppatori di Ethan Carter al lavoro su un nuovo progetto


Curiosi di sapere di cosa si stanno occupando i capaci e talentuosi The Astronauts ? La giovane casa sviluppatrice creata nel 2012 dagli stessi fondatori di People Can Fly (Painkiller, Bulletstorm, Gears of War: Judgment) si è lasciata scoprire, mediante la pubblicazione di un annuncio di lavoro, con le mani in pasta nella produzione di un nuovo titolo. Vi avevamo parlato della loro bravura nella recensione per PlayStation 4 di The Vanishing of Ethan Carter: ispirandosi a storie bizzarre e macabre del 20° secolo, il team polacco si è dimostrato infatti capace e maturo. Con un Metascore di 82 e con oltre 60.000 copie vendute nel primo mese di commercializzazione, il prodotto è infatti velocemente diventato una perla delle produzioni indipendenti, imponendosi come una delle migliori di sempre, vincendo il titolo di “miglior indie” alla scorsa edizione del Drago D’Oro e il titolo di “gioco più innovativo” al prestigioso BAFTA.


Il gioco era stato premiato come uno dei migliori dell'anno a livello estetico
Il gioco era stato specialmente premiato dal punto di vista estetico. Luoghi e panorami da mozzare il fiato… L’immersione era totale.

Era quindi lecito aspettarsi una nuova produzione, svelata oggi tramite un’offerta di lavoro rivolta ai programmatori di IA. Una volta tradotto il testo in polacco, si è riusciti a comprendere cosa si celava dietro la proposta: “Realizzeremo un nuovo gioco e sarà un action-adventure open world. In ogni caso sarà più tradizionale rispetto ad un prodotto esplorativo come Ethan. Avrà comunque una storia profonda e un’atmosfera oscura ma non uscirà fuori senza umani e mostri che cercheranno di ucciderti”. Purtroppo non si hanno ulteriori informazioni sul progetto ma è ormai fuori discussione che verrà rilasciata un’opera vicina alle atmosfere tipiche di The Vanishing of Ethan Carter… se raggiungerà la stessa qualità, invece, è ancora tutto da vedere.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile