Wild Hearts: sorpresa di casa EA

Annunciato durante i The Game Awards, Wild Hearts è il nuovo titolo di casa EA e KOEI TECMO in stile Hunting Game.

wild hearts

Wild Hearts è ambientato in un mondo fantastico chiamato Azuma, fortemente ispirato al Giappone feudale e abitato da enormi creature chiamate Kemono, un tempo pacifici, che alterano l’ambiente a costo della vita dei cittadini. I Kemono vanno da scoiattoli infusi di piante al massiccio cinghiale Kingtusk. Dopo un terribile scontro con il lupo invernale Deathstalker, i giocatori diventano portatori di una tecnologia in grado di mantenere la vita e saranno costretti a ristabilire l’equilibrio nella regione.

Al di là dell’introduzione iniziale, al momento non sappiamo molto della storia di Wild Hearts, tuttavia non è irragionevole aspettarsi che il gioco non sia incentrato sulla narrazione. Wild Hearts è un gioco di caccia sulla falsariga di Monster Hunter, e questo genere di gioco mette in primo piano il gameplay.

wild hearts

Il nucleo del gameplay di Wild Hearts sarà incentrato sulla caccia ai pericolosi Kemono e sul potenziamento del proprio equipaggiamento per affrontare nemici sempre più difficili. Wild Hearts è descritto come una “svolta nel genere della caccia, in cui una tecnologia antica ti dà la possibilità di combattere contro bestie giganti”.

Questa tecnologia antica è nota come Karakuri e il trailer di reveal ci dà un assaggio di come funzionerà. Nel trailer vediamo che il Karakuri viene usato per costruire varie trappole o pezzi di equipaggiamento, come un’elica che può essere usata per saltare e planare su una bestia. Altri esempi nel trailer includono un martello gigante, una specie di bomba e una corda per legare i nemici. Oltre a questo, i giocatori potranno scegliere tra diverse armi: finora abbiamo visto una katana, un arco, un ibrido spada-frusta e una sorta di arma a ombrello.

Sebbene sia possibile giocare a Wild Hearts da soli, il gioco supporterà anche la modalità cooperativa fino a tre giocatori, con funzionalità di crossplay complete su tutte le piattaforme. Al momento non sappiamo come funzionerà l’area hub di Wild Hearts, anche se è stato confermato che il gioco utilizzerà un sistema a zone per il suo mondo.

Wild Hearts arriverà il 17 Febbraio 2023 su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Origin, Steam ed Epic Game Store. Qui potete trovare news su altri annunci fatti durante i TGA.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile