Armored Core, la storica serie nipponica targata FromSoftware che da 10 lunghi anni non vede un nuovo ritorno, è da sempre riuscita ad appassionare gran parte degli amanti del combattimento robotico, dando una valida alternativa alla componente souls-like tipica della sua casa madre. Numerosi rumor nei mesi scorsi avevano influenzato le nostre opinioni, facendo crescere la speranza per il ritorno di questa saga.
Il sogno pare esser diventato realtà, Armored Core VI Fires of Rubicon è stato annunciato ai The Game Awards 2022 e tornerà, finalmente, nel suo splendore dopo anni di inattività. Il gioco uscirà nel corso dell’anno 2023, non sappiamo ancora la data precisa ma il duro lavoro di sviluppo dovrebbe esser giunto alle fasi conclusive e non dovrebbe volerci ancora molto.
La casa di sviluppo capitanata da Hidetaka Miyazaki torna nel suo unico stile, facendo rinascere un gioco mecha sparatutto che ha fatto la storia. Non siamo riusciti a vedere molto nel trailer, ci viene mostrata una catastrofe, un ritorno al combattimento dopo la fine della Terra che noi conosciamo. Tutto questo potrebbe essere collegato con il finale del quinto capitolo ma rimane, per adesso, un mistero. Siamo sicuri che il tempo abbia donato a questo titolo una veste tutta nuova e potenzialmente sorprendente, i precedenti capitoli sono irrimediabilmente invecchiati ed una ventata d’aria fresca potrebbe far bene ai fan che aspettano da tempo questo ritorno.
Noi di VMAG non possiamo che essere felici ed aspettiamo con ansia ulteriori novità a riguardo. Restate in attesa per nuovi aggiornamenti.
Per maggiori informazioni riguardanti gli annunci del The Game Awards, ecco a voi un nostro articolo.