Final Fantasy XVI si è mostrato con uno spettacolare trailer ai The Game Awards 2022. Questo mostra numerose scene riguardanti la storia ed il gameplay dell’attesa produzione Square Enix. Per l’occasione si è mostrato il producer del gioco, ovvero Naoki Yoshida, responsabile per la ripresa del famoso MMORPG Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.
Nel trailer è possibile vedere che vi sarà un party ad accompagnare il protagonista, novità già annunciata durante alcune delle recenti interviste con lo studio. Il trailer mostra anche delle lotte tra le evocazioni più famose della storia di Final Fantasy. Queste saranno anche il fulcro della storia che parla di Valisthea, diviso tra diverse fazioni, tra cui il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekkiana, il Granducato di Rosaria e il Regno di Ferro.
Questi regni soffrono di una piaga che è tenuta a bada dal Cristallo Madre. La storia parlerà di Clive Rosefield primogenito dell’arciduca di Rosaria e del suo viaggio che lo porterà ad incontrare i dominanti delle terre di Valisthea. Il trailer dà molti indizi per espandere queste premesse e mostra anche la data di uscita. I fan hanno sicuramente molto materiale da analizzare nei prossimi giorni.
Questa si è rivelata essere il 22 giugno 2022 e sarà esclusiva PlayStation 5 fino alla fine del 2023. Non è noto se vi saranno una versione PC o se il titolo verrà portato anche su altre piattaforme al momento. Dei port sono comunque molto probabili per un titolo così importante per Square Enix.
Potete trovare qui un nostro articolo che premia i titoli migliori di quest’anno in varie categorie in maniera simile ai The Game Awards. Cliccate qui invece per saperne di più riguardo al recente dlc annunciato per Horizon Forbidden West chiamato Burning Shores. In questa espansione Aloy inseguirà una sinistra minaccia nelle terre selvagge di Los Angeles, ora un infido arcipelago vulcanico