I 10 tie-in trash dei nostri sogni


Il nostro stimabile Editor-in-Chief Mossgarden ha pubblicato una lista dei film che vorremmo vedere trasposti in forma di videogioco. Ed è una gran lista, per carità. Tuttavia, con la complicità di parte della redazione, e riunendoci in luoghi disabitati nelle ore notturne, abbiamo stilato un elenco alternativo dei tie-in mostruosamente proibiti che vorremmo tanto poter giocare. Eccoli, rigorosamente in classifica di importanza, dal decimo al primo posto. Poi sentitevi liberi di aggiungere i vostri.


10. Fracchia la belva umana

Dimenticate The Evil Within e preparatevi a scoprire il futuro del survival horror. Una caccia spietata alla Belva Umana prima che tutte le colpe ricadano su di voi, innocente sosia. PNG come il Commissario potranno essere preziosi alleati.

9. Eccezzziunale… veramente

State of Emergency? Roba da educande. Preparatevi a vestire i panni del Ras della Fossa e a scatenare la vostra “viulenza” in casa e in trasferta in un simulatore di anarchia e guerriglia urbana senza precedenti. Hooligans: Storm Over Europe? Tzk.

8. Alex l’Ariete

Non ce ne vogliano Sam Lake e i ragazzi di Remedy, ma volete mettere il carisma di Alberto Tomba con la banalità di Max Payne? Non c’è storia. Completate la modalità Storia e sbloccherete il mini-game di Sci “Slalom Speciale”.

7. L’esorciccio

Un viaggio nel paranormale, una spietata lotta contro Satana. Deadly Premonitions incontra Fatal Frame. Indagate alla ricerca di indizi sulla possessione e poi intervenite per scacciare il Maligno. Supporto per Kinect per eseguire gli esorcismi.

6. Pierino contro tutti

Dove Rockstar ha fallito, Alvaro Vitali non mancherà il bersaglio. Canis Canem Edit de noantri, tra barzellette, gestacci e tante sane porcate. Attivabile il parental control per eliminare il nudo e le parolacce, ma in tal caso il gioco durerà un quarto d’ora.

5. Il Conte Tacchia

La Roma di un tempo riprende vita in una action adventure che farà impallidire qualsiasi Assassin’s Creed. Scalate i ranghi della nobiltà tra duelli, corse con il cocchio e altre missioni secondarie. Sbloccate preziosi alleati come il Principe dei Terenzi.

4. Il Marchese del Grillo

Il grande Albertone in una neo avventura oltre David Cage e oltre la Telltale di The Walking Dead. A sorpresa nei panni del celebre Marchese, dovrete compiere una serie di scelte morali. Ad esempio, pagherete o no Aronne Piperno l’ebanista?

3. Er Monnezza

La Capitale liberamente esplorabile in free roaming in un titolo sandbox che raccoglie tutte le indagini presentate nei vari film con protagonista Er Monnezza. Rivisitate in stile GTA location storiche come il Blue Gay e il mitico ristorante cinese.

2. L’allenatore nel pallone

Non può mancare un manageriale di calcio. Anzi: il manageriale di calcio per eccellenza. Scudetto? Patetico. Football Manager? Uno scherzo. Sarete Oronzo Canà e non vi fermerete fino alla conquista dello Scudetto. Occhio a quando vi porteranno in trionfo, però.

1. Vacanze di Natale

Gran finale quasi scontato. Un must. Il cine-panettone per antonomasia diventa una straordinaria visual novel. Scegliete chi essere e datevi da fare tra yuppies, bonazze e corna. Il Vice City dei nostri Anni Ottanta, a partire dalla colonna sonora. Epico.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile