Warframe, il noto gioco free-to-play creato dal team Digital Extremes, ha visto una lenta ma costante espansione che lo ha portato, nel 2018, ad arrivare su tutte le console, portatili e non. Il titolo si presenta come un mashup di numerosi sparatutto e gdr in terza persona, con variegate missioni e possibilità di personalizzazione del gameplay. Anche a distanza di anni, Warframe continua a divertire i suoi giocatori, assestandosi come uno dei titoli multiplayer più longevi, al momento, in circolazione.
È proprio per rafforzare questa sua caratteristica vincente che gli sviluppatori hanno, finalmente, deciso di organizzare le forze e di apportare una modifica importante: Warframe, dal 2 dicembre 2023, diventa un titolo Cross-Platform, aprendo le porte ad un multiplayer ampio ed inclusivo, capace di convogliare giocatori provenienti dalle periferiche più disparate. Questa mossa interessante, spesso evitata in molti giochi, sembra aver ricevuto grande appoggio da parte della community che si è detta felice del cambiamento.
Per maggiori informazioni riguardanti il mondo di Warframe, ecco a voi un nostro articolo.
Cross Platform Play has arrived to unite the Origin System!
Play with friends on PC, Xbox, PlayStation and Nintendo Switch right now: https://t.co/vk7JsaeZTk pic.twitter.com/a6HrlWvalU
— WARFRAME (@PlayWarframe) December 2, 2022
Fonte Mynintendonews