Smash World Tour: Nintendo rilascia una dichiarazione sulla cancellazione del torneo


Alla luce dei report recenti riguardanti la cancellazione dello Smash World Tour per il 2022 e il 2023, Nintendo ha rilasciato uno statement a IGN per fare chiarezza sulla situazione. Il torneo, in vigore dal 2020, è infatti l’evento più importante e rinomato a cui partecipano i più forti giocatori del ben noto Super Smash Bros, picchiaduro della casa di Kyoto.


Un paio di giorni fa erano circolate delle voci che parevano confermato l’annullamento del Tour sia per l’anno corrente che per il prossimo per volere della grande N. L’organizzazione ha anche affermato di essere stata sorpresa dalla notizia improvvisa, che rappresenta una grande perdita per tutti gli amanti del titolo.

Nintendo ha quindi parlato, affermando che tutti i partner devono rispettare le sue linee guida, e che esse erano state violate da SWT,  ma che la decisione non è assolutamente stata imposta: sarebbe infatti stata presa dagli stessi organizzatori del torneo. Ha anche aggiunto che essa non ha a che fare con Panda Global, accusata dall’associazione del tour di aver sabotato il campionato.

Lo statement, nonostante la sua lunghezza, non spiega con precisione le policy violate da SWT, e i giocatori e i fans di Smash si augurano di avere notizie al più presto.

Per leggere il nostro articolo sul potenziale adattamento cinematografico di Super Smash Bros, potete cliccare su questo link.

Fonte: Gamerant

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile