Monster Hunter Rise approda su tutte le piattaforme, poiché il gioco precedentemente esclusivo per Switch sarà presto disponibile su PlayStation 5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Windows. Inoltre, gli abbonati a Xbox Game Pass non vedono l’ora che Rise si unisca al servizio per console, PC e cloud al momento del lancio. Capcom ha annunciato che l’uscita multipiattaforma del gioco è fissata per il 20 gennaio 2023. Monster Hunter Rise è stato originariamente lanciato esclusivamente su Nintendo Switch nel marzo 2021, prima che arrivasse su Steam all’inizio di quest’anno. Monster Hunter Rise: Sunbreak, la principale espansione già disponibile su Switch e Steam, arriverà su tutte le piattaforme la prossima primavera.
Sfortunatamente per i cacciatori che hanno già dedicato centinaia di ore a Monster Hunter Rise su Switch o Steam, il cross–save e il cross–play non sono previsti per le versioni Xbox o PlayStation. Ciò significa che se si vuol giocare su queste piattaforme, si dovrà ricominciare da capo. I fan hanno richiesto anche il cross–save e il cross–play prima dell’uscita su Steam del gioco, ma Capcom ha affermato di non essere in grado di implementare le funzionalità al momento.
Le nuove versioni di Monster Hunter Rise vantano prestazioni migliorate rispetto alla versione Switch. Risoluzione 4K e 60 FPS sono supportati su PS5 e Series X, insieme all’audio 3D. Anche le armi a distanza e schermate utilizzeranno i grilletti adattivi del DualSense su PlayStation 5.
Monster Hunter Rise è una grande aggiunta al franchise di lunga data di Capcom e Sunbreak ha aggiunto molti nuovi fantastici mostri al gioco base. Sunbreak sta ancora ricevendo nuovi contenuti gratuiti, aggiungendo di recente un trio di nuovi mostri nel suo ultimo aggiornamento. Se vi interessano altre notizie in merito, cliccate qui.
Clicca sulla copertina per leggere