The Callisto Protocol: Leak a pochi giorni dall’uscita

L’intero The Callisto Protocol è stato leakkato attraverso una serie di stream di varie ore caricati su twitch. Questo horror single-player dovrebbe uscire tra pochi giorni, il 2 dicembre, ma il leak significa che chiunque sia veramente interessato nella storia o nel gameplay ora potrà risolvere tutti i suoi dubbi.

Il gioco, successore spirituale dei della vecchia saga Dead Space. è stato prodotto da Glen Schoefield stesso, responsabile per la creazione del franchise originale in primo luogo. Nonostante ciò, i due franchise non sono collegati in nessun modo, anche se il pubblico a cui sono rivolti è quasi certamente lo stesso.

Lo streamer di Twitch thaiger_gnasher_ ha recentemente caricato una serie di video, lunghi ore, che documentano il gameplay e la storia del gioco dall’inizio alla fine, inclusi i titoli di coda. Il 2 dicembre è già un grande giorno per il pubblico, con l’uscita di Marvel’s Midnight Sun, Need For Speed Unbound e The Callisto Protocol, scegliere cosa giocare potrebbe essere arduo, anche se con l’uscita di questo leak per alcuni la scelta si sarà sicuramente ridotta.

I video in questione confermano anche la lunghezza della storia dell’opera. Gli sviluppatori hanno fatto sapere in precedenza che l’avventura sarebbe durata tra le 12 e le 14 ore, e il materiale rilasciato da thaiger_gnasher_ rispecchierebbe questa informazione. Questa quantità di ore potrebbe non sembrare tanto a prima vista ma, come già visto nel caso di Alien: Isolation, i giochi horror tendono a durare più del previsto.

In aggiunta, The Callisto Protocol ha i così detti Beta Paths, che sono effettivamente delle vie di gioco alternative che i giocatori possono intraprendere. Questi cammini promettono di donare qualche ora aggiuntiva di rigiocabilità per i giocatori che mirano a godersi il New Game + del gioco o affrontare lo stesso a difficoltà maggiori.

Per finire, queste registrazioni confermano innegabilmente l’impatto visivo ed emotivo del gioco. I requisiti di sistema di The Callisto Protocol richiedono una Nvidia GTX 1070, ma le enormi funzionalità di raytracing del gioco suggeriscono come un hardware più avanzato possa giovare.

The Callisto Protocol uscirà il 2 dicembre 2022 su PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

The Callisto Protocol

Fonti: GameRant.

V MENSILE
V007 Mensile