Avete ricevuto anche voi la mail che vi prendeva in giro per non aver finito il gioco? O siete riusciti a liberare Yara dallo spietato Antón Castillo? Nel dubbio, preparatevi a riprendere in mano il titolo, perchè quest’oggi è stato annunciato la nuova espansione di Far Cry 6: Lost Between Worlds.
In Far Cry 6: Lost Between Worlds, inizieremo un nuovo emozionante capitolo della storia di Dani Rojas, ambientato in una versione frammentata di Yara. Dopo l’esplorazione di un misterioso sito di impatto di un meteorite, ci ritroveremo in uno spazio contorto tra i mondi, accompagnato da una forma di vita non corporea di nome Fai. Dovremo riparare l’astronave di Fai raccogliendo cinque frammenti perduti, ognuno dei quali aumenterà le statistiche generali di sopravvivenza, portandoci a un passo dalla fuga.
Per recuperare i frammenti mancanti, dovremo affidarci alle nostre abilità di guerrigliero per superare 15 prove impegnative e intense chiamate Rift, dove dovremo sconfiggere gli Shardface, nemici umanoidi e animali cristallini, in agguato dietro ogni angolo. Ogni Rift ha le sue caratteristiche, come la Fortezza in frantumi sospesa nel cielo e l’Esperanza sottomarina piena di trappole mortali; incontreremo diversi pericoli e ostacoli ultraterreni. Potremo scegliere come affrontare ogni Rift e scopriremo armi e strumenti potenti lungo il percorso, raccogliendo frammenti di energia sparsi nell’area, che permetteranno di rinascere e riprovare un Rift, se necessario. Grazie ai molteplici percorsi ramificati, all’esplorazione platform e all’azione intensa, vivremo un’esperienza unica ad ogni tentativo, imparando a padroneggiare questo mondo contorto.
Al completamento della missione, riceveremo il potente equipaggiamento di Fai e potremo riportarlo a Yara per ottenere un vantaggio etereo nella lotta in corso contro il regime. Inoltre, Ubisoft ha annunciato che Far Cry 6 offrirà una prova gratuita per i nuovi giocatori a partire da oggi su Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Windows PC attraverso l’Ubisoft Store e l’Epic Games Store. I giocatori potranno esplorare la regione di Isla Santuario e coloro che vorranno continuare a lottare per la libertà manterranno la loro progressione di gioco e godranno di sconti su gioco, Season Pass e contenuti scaricabili.
È inoltre disponibile l’aggiornamento 6 in cui potremo tornare a Yara più forti che mai e rivivere le missioni preferite grazie all’attesissima aggiunta della modalità New Game+, che consente di portare con sé l’equipaggiamento e le attrezzature conquistate all’inizio della prossima partita. L’aggiornamento 6 del titolo introduce anche la funzione Completionist Aid, che fornisce ai giocatori un’assistenza guidata per scoprire tutti i segreti nascosti di Yara.
Ubisoft sta inoltre collaborando con Audible per raccontare la storia degli eventi che hanno portato a Far Cry 6. La serie di sei episodi audio è stata realizzata in collaborazione con Audible, e vede la partecipazione del cast di Far Cry 6, tra cui Giancarlo Esposito nei panni di Antón Castillo, e sarà disponibile nel 2023.
Durante il Reveal Livestream di Far Cry 6 Expansion avvenuto in giornata, Ubisoft ha annunciato che la nuova espansione di Far Cry 6: Lost Between Worlds, sarà disponibile dal 6 Dicembre a 19.99 € o come parte dell’Upgrade Pass su Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, PC Windows tramite Ubisoft Store ed Epic Games Store. Potrai anche sottoscrivere Ubisoft+ su PC e Amazon Luna. Potrete trovare più informazioni sul sito di Far Cry. Qui potete trovare news riguardo all’ultimo aggiornamento di Assassin’s Creed Valhalla.
The Far Cry 6 Expansion Reveal Livestream is coming!
Tune-in November 29th at 10AM PT on https://t.co/ZwEmem1rkp to find out more.#FarCry6 pic.twitter.com/gioZASRkYc
— Far Cry 6 (@FarCrygame) November 25, 2022
Clicca sulla copertina per leggere