Sicily Football Lawyers Cup, il torneo di calcio per avvocati e avvocate che dal 2018 attira togati da tutto il mondo ai piedi dell’Etna, sta rodando i motori per la nuova edizione, la 2022, che si terrà a Catania dall’otto all’undici dicembre sull’erba dell’Etna Sport Club Catania Campi Stivala.
Anche questa edizione è organizzata da A.S.D. Lex Catania – con la collaborazione dello CSAIN, ente di promozione sportiva, il sostegno di Gyada Cosmetics e di Sielte Spa e con il patrocinio del Consiglio Dell’Ordine degli Avvocati di Catania, del Comune di Catania e della Regione Sicilia. E a poco meno di un mese al primo fischio di inizio è certo che a Catania si parleranno le lingue del mondo.
Brasile, Marocco, Francia, Azerbaigian, Uzbekistan, Polonia, Lettonia, Lituania, Croazia, Corea del Sud, Repubblica Democratica del Congo, Moldavia, Romania, Grecia, Turchia, sono alcune delle nazioni dalle quali arrivano calciatori e calciatrici, che invece delle toghe per quattro giorni indosseranno pantaloncini e tacchetti, difendendo i colori della propria maglia. A queste si aggiungono, naturalmente, le formazioni italiane con una folta partecipazione di rappresentanze siciliane. L’obiettivo per tutti? Aggiudicarsi il trofeo e lo sconto del 50% per l’iscrizione al torneo Nations Cup 2023, della Mundiavocat partner dell’evento.
E mentre sui campetti di calcio si giocherà dal vivo, si terrà anche la seconda edizione del eLawyers World Cup for Lawyers, il primo e unico torneo mondiale di eSports per avvocati (si giocherà Fifa 23), con una prima e partecipata edizione tenutasi in piena pandemia. Il torneo vede la collaborazione di CS Italia, organizzatori del padiglione eSports dell’annuale Etnacomics.
Per ulteriori informazioni sull’evento, potete consultare la pagina dell’evento
Clicca sulla copertina per leggere