CD Projekt Red ha rilasciato il trailer per l’aggiornamento Next Gen di The Witcher 3 WildHunt. Dopo essere stata rimandata qualche volta è stata confermata come data di uscita il 14 dicembre, giorno in cui uscirà per PS5 e Xbox Series X|S.
Il video ha la funzione di raccontare la storia del gioco, dato che introduce vari fili di trama da The Witcher 3: Wild Hunt e le sue espansioni. Tutto ciò è accompagnato da squarci delle avventure di Geralt, prima di evidenziare gli aggiornamenti chiave presenti in questa versione. Il trailer conferma che il gioco avrà il supporto per una versione a 60 FPS, raytracing e modelli e texture a 4K sulle versioni PS5 e Xbox Series X|S.
La versione Next Gen del prodotto di casa CD Projekt Red avrà la modalità foto e i salvataggi su cloud integrati. E’ anche menzionato come il gameplay vedrà migliorie, nonostante i dettagli non siano condivisi nel trailer. Il video si concentra sulla storia di Geralt e Ciri e i vari personaggi che incontreranno nelle loro avventure.
Sembra che con questo aggiornamento verrà la possibilità di giocare in due modalità, offrendo la possibilità di un’esperienza in 4K o di un gameplay a 60 FPS. The Witcher 3 su PS4 e Xbox One soffre anche da caricamenti estremamente lunghi, problemi che saranno probabilmente aggirati tramite la SSD integrata in PS5 e Xbox Series X|S.
Oltre a questa miglioria per la Next Gen, CD Projekt Red ha annunciato che altri giochi della serie The Witcher sono attualmente in via di sviluppo. Tra questi saranno presenti il prossimo gioco della saga principale e il remake completo dell’originale The Witcher. Il team di sviluppo ha anche confermato che entrambe queste prossime uscite saranno sviluppate e gireranno su Unreal Engine 5.
The Witcher 3: Wild Hunt è attualmente disponibile per PC, PS4, Switch e Xbox One mentre le versioni per PS5 e Xbox Series X|S saranno disponibili dal 14 dicembre.
Fonti: GameRant.
Per altri articoli riguardo il mondo di The Witcher qui.