Broforce è stato un gioco adoratissimo, quando circa 8 anni fa, finì sui nostri scaffali digitali, per il suo elenco di personaggi giocabili, tutti tratti da film d’azione e programmi TV popolari, principalmente degli anni ’80, dal calibro di Die Hard, Rambo, The Terminator , Alien e così via.
Si tratta di un platform allegramente esplosivo, simile ad un Metal Slug se i level designer si fossero pesantemente drogati prima di mettersi al lavoro, pensando che far saltare in aria metà dei livelli fosse la migliore idea di sempre, ed in effetti lo è.
La trama è semplicissima: quando il male minaccia il mondo, il mondo fa appello a Broforce, un’organizzazione paramilitare sottofinanziata e sovradimensionata che si occupa esclusivamente di forza eccessiva.
Con un massimo di quattro giocatori si può correre e sparare nei panni di dozzine di “bros” diversi ed eliminare le forze terroristiche avversarie che minacciano il nostro modo di vivere. Sono presenti decine di armi uniche ed è possibile innescare incredibili reazioni a catena di fuoco, napalm e membra in nome della libertà.
Quando si parla di far saltare in aria interi livelli, gli sviluppatori non mentono. Basta guardare questo trailer del 2014 per capirlo.
Dopo aver passato un po’ di tempo ad aggiornare l’elenco dei personaggi del gioco e aver aggiunto alcune nuove sfide per gli anni successivi, le acque si sono calmate. Gli sviluppatori di Free Lives sono passati a cose come Genital Jousting, ed è stato naturale presumere che Broforce, per quanto meraviglioso fosse stato, ora fosse un prodotto ultimato.
Ma no! I Bros sono tornati. Gli editori di Devolver Digital hanno rilasciato questo trailer durante il fine settimana, anticipando Broforce Forever, un aggiornamento per il gioco che arriverà all’inizio del 2023.
I dettagli sono purtroppo scarsi , con Devolver che afferma semplicemente che Broforce Forever sarà “il più grande aggiornamento di Broforce finora” e conterrà “nuovi Bros, nuove missioni” e, soprattutto, “nuove libertà”.
Per altri articoli sulle ultime novità e recensioni sugli ultimi titoli in arrivo, clicca qui.