Evil West: Xbox Series X non è stato un rallentamento durante lo sviluppo

Uno degli sviluppatori di Evil West ha respinto le affermazioni secondo cui Xbox Series S impedirà lo sviluppo del gioco per l’attuale generazione di console.  Il publisher, Focus Entertainment, e lo studio di sviluppo, Flying Wild Hog, hanno recentemente annunciato che ci si può aspettare che Evil West arrivi su tutte le piattaforme, il che ha portato critiche dato che frame-rate e risoluzione di Xbox Series X e Xbox One sono apparentemente le stesse.

Quando è stato rivelato che Gotham Knights avrebbe girato a 30 soli frame per secondo su PS5 e Xbox Series S|X, ferventi discussioni si sono accese online. Molti erano delusi da questa decisione, e ha causato alcuni sviluppatori ad offrire opinioni non esattamente positive riguardo la console.

In un’intervista con la rivista tedesca Xbox Dinasty, Tomek Gop, il Lead Producer a Flying Wild Hog, ha risposto affermando che Xbox Series S è “un albatross intorno al collo della produzione”. Rispondendo alle domande riguardo le possibili limitazioni portate dalla console, Gop è stato inequivocabile, “No, perchè dovrebbe?”. Ha inoltre aggiunto che non ci sarebbe il bisogno di “rendere la versione per Series X identica a quella per Series S”.

Gop ha addirittura descritto la console di casa microsoft come “un eccellente prodotto di mercato”, e affermato che conosceva molti che “la usano come all-in-one per l’intrattenimento della famiglia.” L’intervistatore ha inoltre chiesto perché la versione per Series S fosse bloccata a 30 frame per secondo, a cui Gop ha risposto dichiarando che non fosse possibile ottenere un frame-rate stabile di 60 e che avessero optato per un’esperienza consistente.

Evil West sarà disponibile dal 22 novembre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Fonti: GameRant.