Splinter Cell Remake potrà essere completato senza uccisioni

Dopo anni complicati per i videogiochi appartenenti al genere puramente stealth, gli amanti della celebre saga di Splinter Cell hanno potuto festeggiare l’annuncio di un nuovo capitolo. Ubisoft ha infatti rivelato di star lavorando a un remake della prima iterazione con protagonista Sam Fisher, e col passare dei mesi abbiamo raccolto ulteriori dettagli.

Il titolo, stando a quanto dichiarato da Schmoll, sarà infatti completabile senza effettuare nemmeno un’uccisione, dato che il team di sviluppo vuole dare ai giocatori più opzioni e più libertà d’azione.

È stato inoltre dichiarato che nonostante la furtività sia un pilastro importantissimo per lo studio, esso vuole anche incorporare “filosofie di design moderne, per migliorare il gameplay stealth che ha reso così speciale l’originale”. Dopo ciò, gli sviluppatori hanno parlato di come hanno intenzione di creare tensione al giocatore, costringendolo a ricorrere a numerosi gadget per superare le avversità con cui si scontrerà.

Per superare il livello dovremo eseguire a un’intensa fase di ricognizione per capire pattern e posizione dei nemici, oppure usare le acrobazie per avere l’high-ground ed evitare di essere localizzati. Ubisoft ha concluso il video fornendo delle immagini concept art sul nuovo Splinter Cell Remake.

Di seguito potete vedere il video celebrativo per i vent’ anni della serie.

Fonte: Gameranx