Avatar ha lasciato, nella maggior parte di coloro che l’hanno visto, un segno indelebile, un solco insormontabile che rimane anche dopo tredici anni dal primo capitolo. L’uscita di La Via dell’Acqua è vicina, gli appassionati sono in delirio e la loro fame di conoscenza potrà essere placata soltanto con la visione del titolo, disponibile nei cinema a partire dal 16 dicembre 2022. Nonostante questo, ultimissime ricerche di mercato, portate avanti da Box Office Pro, hanno mostrato un’altra verità.
Le stime parlano di incassi previsti che variano tra i 135 ed i 175 milioni di dollari nel primo fine settimana di proiezioni, una somma importante che gli permetterebbe di entrare nella top 30 dei film con maggiori incassi di tutti i tempi. Tuttavia, il quantitativo non rispecchia le aspettative di 20th Century Studios che si vede costretta a fronteggiare un bugdet di produzione miliardario.
Secondo altre fonti, invece, l’incasso complessivo globale si attesterebbe tra i 400 ed i 700 mln di dollari, somme ben più alte rispetto alle precedenti che fanno tirare un sospiro di sollievo alla grande casa di produzione cinematografica. Noi, nel nostro piccolo, non possiamo che aspettare per seguire i riscontri reali della situazione.
Per maggiori informazioni riguardanti l’ultimo capito, ecco a voi un nostro articolo.
Fonte Comicbook