Dead Island 2: posticipato il rilascio

Iniziamo con un piccolo riassunto: Dead Island 2 è stato annunciato nel lontano 2014. Il progetto è stato trasferito due volte in uno studio diverso, con Dambuster che è subentrato nel 2019, e finalmente sta per essere rilasciato.


Purtroppo, per chi non vede l’ora di giocarlo, Dead Island 2 arriverà più tardi del previsto. Il gioco di distruzione di zombi è riemerso ad agosto con un trailer, un video di gameplay e una data di uscita definitiva, il 3 febbraio. A quanto pare, quella data di uscita era in realtà malleabile. L’editore Deep Silver e gli sviluppatori di Dambuster Studios hanno posticipato Dead Island 2 al 28 aprile.

“L’ironia di posticipare Dead Island 2 non ci sfugge e siamo delusi quanto lo siete, senza dubbio, voi”, si legge in una nota sull’account Twitter del gioco. “Il ritardo è di sole 12 settimane e lo sviluppo è nelle sue fasi finali. Ci prenderemo il tempo necessario per assicurarci di poter lanciare un gioco che saremo orgogliosi di lanciare”.

Dead Island 2

Il sequel di Dead Island del 2011 sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Epic Games Store, e sarà il primo gioco a utilizzare una funzione di comando vocale basata su Alexa. Potrete scoprire qualche dettaglio in più sul gioco durante una dimostrazione in streaming il 6 dicembre. La diretta sarà disponibile su YouTube, Twitch e sul sito web di Dead Island. Per approfondire le vicende del travagliato sviluppo di questo titolo, clicca qui.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile