Il 2022 sta per concludersi ma è stato un ricco anno per quel che concerne i film d’animazione. Tra di essi è impossibile non nominare Il mostro dei mari, Red, Troppo Cattivi tra quelli già usciti; per quelli che ancora devono giungere in sala o sulle piattaforme streaming l’attesa si focalizza sui più prossimi come Pinocchio di Guillermo del Toro o Strange World, ma anche quelli che hanno già incuriosito il pubblico come Elemental.
In particolare ci concentriamo proprio su quest’ultimo. L’atteso nuovo film marchiato Pixar e Disney ha creato sin da subito molta eccitazione nei fan degli omonimi produttori cinematografici. Soprattutto visti gli ultimi lungometraggi che hanno saputo catturare il pubblico e la critica in maniera davvero ottimale, tra cui Encanto che ha ricevuto l’oscar come “Miglior film d’animazione”.
Ebbene, oggi potrete essere ben contenti di sapere che i prpduttori hanno finalmente pubblicato il primo trailer ufficiale di Elemental. Nel video si percepisce subito l’iconico stile d’animazione che ha reso Pixar e Disney note al mondo, ma notando sempre un certo tipo di miglioramento visivo che è capace di sorprendere sempre.
Il filmato introduce i due protagonisti principali e ci da un assaggio di quello che è il mondo di Elemental. La sinossi ufficiale vede Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.
Intrigante è il concept proposto da Elemental, che vede i personaggi e l’ambiente vissuto dai quattro elementi della natura personificati in creature dai tratti umanoidi. Diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream, vede le voci di Leah Lewis e Mamoudou Athie rispettivamente nei ruoli di Ember e Wade nella versione originale del film.
Purtroppo non vi è ancora una data d’uscita certa, ma il periodo d’arrivo rimane il 2023. Qua sotto, infine, potrete gutarvi il trailer da poco pubblicato. Buona visione!