World of Warcraft Dragonflight: il nuovo trailer mostra nuovi modi di giocare

Dopo la non proprio brillante espansione intitolata Shadowlands, la prossima aggiunta ad uno degli MMORPG più popolari di sempre punta a riacquisire l’attenzione dei fan scontenti, con tante novità promettenti, tutte incentrate sulla lore draconica del titolo. Il drago Alextrasza e il resto dei rettili sputafuoco incontrati finora avranno finalmente un angolino tutto loro, in World of Warcraft Dragonflight che gli appassionati non vedono l’ora di esplorare.

Sicuramente il carburante principale che sta alimentando l’ansia di mettere le mani su questa piccola gemma è il trailer cinematico di lancio dedicato all’espansione. Sei mesi dopo il trailer di annuncio ,in questo video vediamo un troll e una nana (splendidamente resi nella grafica top di gamma, che ormai caratterizza i trailer di lancio di World of Warcraft) condividere un momento emozionante cavalcando i loro draghi sopra le Isole dei Draghi. Questa ritrovata amicizia è un brusco allontanamento tematico dall’aspro conflitto tra le due fazioni, come visto in quasi tutte le espansioni fino a Battle for Azeroth e il trailer di lancio anticipa una delle funzionalità più nuove e intriganti di Dragonflight: la cooperazione tra fazioni.

Era già possibile formare gruppi con la fazione avversaria quando la patch 9.2.5 è stata rilasciata a maggio, ma in Dragonflight gli sviluppatori hanno espanso questo sistema. I giocatori di fazioni opposte ora potranno condividere il bottino delle uccisioni di mob, ponendo fine alla lunga tradizione di cercare di “taggare” un mob con un rapido danno per reclamare il suo bottino prima che un membro della fazione avversaria possa fare lo stesso. Ci sono anche voci secondo cui il team sta valutando la possibilità di aggiungere dungeon, gilde e code per i raid per entrambe le fazioni.

World of Warcraft Dragonflight

Sarete contenti di sapere che questa non è l’unica novità in arrivo, dato che World of Warcraft Dragonflight prevede un rilascio pre-espansione di una nuova classe: i Drachtyr evocatori. Questa nuova classe è costituita da figure ibride tra drago e umano, che, da ciò che mostra un trailer dedicato alla classe, dovrebbero anche essere in grado di volare autonomamente in alcune zone del gioco. La classe è stata resa disponibile per gli utenti USA ieri, 15 novembre 2022, mentre per gli utenti europei si darà il via alle danze oggi stesso.

Non finisce qui! Verrà anche revisionato il sistema dei talenti, il crafting e l’interfaccia per l’utente verrà rispolverata graficamente per la prima volta in 18 anni! Le professioni introdurranno un nuovo sistema di valutazione della qualità e riceveranno uno slot di inventario dedicato. I giocatori che hanno le giuste materie prime, ma non la giusta professione di crafting per dar loro forma, potranno sfruttare un nuovo modo per ottenere equipaggiamento.

Il sistema degli ordini di lavoro sostituirà la tradizione collaudata di urlare nella chat commerciale. Invece di inviare spam alla chat con richieste agli artigiani di creare un’arma o un pezzo di armatura desiderati, Dragonflight aggiungerà una nuova interfaccia tramite la quale i giocatori possono pubblicare ciò che vogliono e i materiali per realizzarlo affinché gli artigiani possano scegliere a loro piacimento.

Queste nuove ed interessanti novità permetteranno di ripopolare i server di World of Warcraft dopo l’evidente calo dal rilascio di Shadowlands? Lo vedremo non appena l’espansione sarà disponibile il 28 novembre. Nel frattempo non ci resta che attendere. Di sicuro l’aggiunta di questa nuova classe ha causato un clamore che non si vedeva dall’annuncio dell’ultima espansione, che potete trovare recensita qui.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile