Il mondo dei visori VR ha interdetto la popolazione mondiale, ha permesso di immergerci in esperienze uniche ed impressionanti ma anche di osservare una particolare caratteristica: realizzare un gioco per la realtà virtuale è molto difficile e richiede conoscenze profonde. Firesprite, in questo ambito, si è sempre dimostrata un’abile casa di sviluppo ed è pronta a stupirci ancora con un nuovo Horizon.
L’azienda britannica ha ufficialmente annunciato l’uscita del gioco Horizon Call of the Mountain, pianificata per il 22 febbraio 2023. Il prodotto rappresenterà la lineup di lancio di PlayStation VR2; i preordini sono stati aperti sul Playstation Store ed è anche possibile acquistare il gioco in bundle con il visore.
Guerrilla ha rilasciato un trailer dove ci vediamo nei panni dell’ombra Ryas. Così è stata brevemente descritta la lore del personaggio:
A master at climbing and archery, he will need to utilise all of his skills to survive the perilous journey for answers.
Gli sviluppatori si stanno dando da fare: il remaster di Horizon Zero Dawn per PS5 ed il titolo MMO ispirato al brand sono anch’essi in lavorazione e non vediamo l’ora di poter provare queste nuove uscite.
Per ulteriori informazioni riguardo il mondo Horizon, ecco a voi un articolo.
Fonte Eurogamer